Il tecnico azzurro ha parlato dopo il derby.
"Era necessario vincere, ha una importanza enorme. La cosa positiva è che ho rivisto la squadra fare calcio, avere un possesso esagerato. Abbiamo ritrovato anche il gioco oltre lo spirito. La Salernitana era messa bene in campo, non era facile. Si chiudono bene e sono forti in contropiede. Oggi siamo stati bravi nella riaggressione immediata. Io comunque queste cose le vedevo anche prima, tralasciando la parentesi Torino. Ma oggi ancora meglio: abbiamo concesso pochissime uscite, poi il gol di Candreva è uno di quelli che capita una volta ogni tanto. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi, visto che eravamo pure in emergenza numerica".
Primo tempo opaco. "Potevamo giocare un po' di più in verticale, ma Gaetano era alla prima da titolare, Cajuste diventerà importante ma deve ancora adattarsi al nostro calcio. Secondo me siamo stati bravi: abbiamo creato tante occasioni. Mi è piaciuto il possesso palla nonostante a volte non conti. Rispetto al Torino siamo stati bravi a ritrovare la gestione. Bisogna miglioare sotto porta senza sprecare energia. Dobbiamo essere più cinici. Dopo Torino ho ritrovato la squadra giocare come piace a me. Oggi ci abbiamo creduto fino alla fine. Mi è piaciuto lo spirito di squadra, in questi giorni insieme probabilmente hanno capito di più il mio modo di fare calcio".
Sull'infortunio di Cajuste. "Sono preoccupato. Mi ha detto che è un problema muscolare".
Su Zielinski. "Deve esere il medico a dirmi se sarà disponibile per la Supecoppa".
Su Zerbin e Demme. "Dimostrano che è stata una vittoria di gruppo. ".
La Supercoppa. "Ci penserò da stasera. Ho pensato prima a risollevare la squadra, mi sono concentrato sul ritiro che è stato produttivo. Mi godo la vittoria".
Condizione fisica. "Stiamo migliroando. Abbiamo esagerato col preparatore e l'abbiamo pagata a Torino, quella partita negativa è anche colpa nostra. Avevamo fatto carichi di lavoro che forse si sono visti in questa partita. Forse abbiamo forzato un po' rispetto a quello che facevano prima. Oggi la squadra di ha creduto fino all'ultimo, sono contento. Abbiamo migliorato la gamba e la tenuta fisica".
Mercato. "Di nomi non parlo. Il presidente e lo scouting sono concentrati a portare a casa i migliori calciatori possibili"
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)