Il presidente De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere dello Sport.
"Abbiamo dimostrato, dal 2004 ad oggi, che a Napoli si può essere vincenti e vogliamo tornare ad esserlo. Bisogna rimettere il Napoli sui binari. Parlerò, come ho detto, più in là . Ma ribadiremo che Napoli sa essere vincente, come è stato dimostrato anche da noi. Abbiamo capito che dopo lo scudetto vinto c’era bisogno di resettare. Lo stiamo facendo adesso ed è un’operazione che impone cautela, visto che siamo alla ricerca di giocatori funzionali per il presente e pure per il futuro».
«Mercato? Ne compriamo altri due. È il momento dei fatti, il punto sulla situazione lo faremo più in là . Devo rimettere la squadra suoi binari giusti. Abbiamo dimostrato dopo diciannove anni ai napoletani che si può vincere e abbiamo l’ambizione di tornare subito in alto, per provarci di nuovo».
«Ho scelto io il centro sportivo che ci ospita e avevo già mandato qui un mio uomo di fiducia nelle scorse settimane, per avere l’assoluta sicurezza che il manto erboso dello Stadium Al Shabab fosse degno delle nostre aspettative».