Gollini 6,5: Fa tutto quello che può (specie nelle uscite) fino al 91', quando alza bandiera bianca.
Di Lorenzo 6,5: Ancora deve dosare bene i tempi in cui inserirsi e quelli in cui stare dietro. Ma in fase difensiva non sbaglia nulla.
Rrahmani 6,5: Tanti palloni aerei spazzati via. Bella la chiusura al 56'. Il più a suo agio in questo nuovo schieramento difensivo.
Juan Jesus 6,5: Nel bunker azzurro anche lui fa una bella figura.
Zerbin 6: Attento a contrastare le puntate offensive di Dimarco. Bella una chiusura in area a metà primo tempo. Un po' sciocco il giallo che si becca in avvio di ripresa, per un fallo a metà campo. Fa il suo compito benone.
Cajuste 6: Presenza fisica preziosa contro una squadra di martellatori.Â
Lobotka 6,5: Gioca tantissimi palloni e sempre bene (solo nel finale è comprensibilmente più appanato). Il suo ritorno a certi standard è un'ottima notizia.
Mazzocchi 6: Troppo timido, ma comunque roccioso nei duelli.Â
Politano 5,5: In attacco non si vede granché, in compenso contribuisce a chiudere varchi più dietro.
Simeone 5,5: Si danna l'anima, anche se di palloni buoni non ne riceve. Anche solo uno dei due gialli che prende sarebbe stato eccessivo, mentre Rapuano glieli estrae tutti e due. Però dopo aver ricevuto il primo, avrebbe dovuto contenersi e non lo fa.
Kvaratskhelia 5,5: Riesce ad avere l'uno contro uno solo una volta nel primo tempo, ma cincischia troppo. Nella ripresa impegna Sommer.
ENTRATI
Ostigard 6: Entra per spazzare via, e lo fa.
Lindstrom sv: Uno strappo solitario e poco altro.
Gaetano sv:
Mario Rui sv:
Raspadori sv:
ALLENATORE
Mazzarri 6,5: La prossima finale di Supercoppa meglio che non vada, perché dopo Pechino trova un altro arbitro che gli cambia le sorti della sfida. Tra Fiorentina e Inter esce beccando solo 1 gol, dopo aver giocato mezz'ora in dieci: se ce l'avessero detto una settimana fa lo avremmo ritenuto assai improbabile. L'amarezza della sconfitta è logica, ma della Supercoppa non gliene frega una mazza a nessuno e comunque ci riporta a casa con una rinnovata fiducia.
Â
di Stefano Mastro
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)