La buona notizia per Mazzarri è che l'avventura di Anguissa o Osimhen in Coppa d'Africa si chiuderà questo fine settimana. L'ottavo di finale (sabato) sarà infatti una sfida tra i due napoletani presenti alla manifestazione, visto lo scempio che stava per combinare il Camerun.
Già perché i "leoni indomabili" agli ottavi ci vanno con una dosa di culo non indifferente. Dovevano battere il Gambia e l'hanno fatto, ma è il "come" che è davvero incredibile.
Dopo un primo tempo scialbo, nella ripresa accade di tutto. Il Camerun parte forte e verso il quarto d'ora sfonda. Ma poi all'improvviso il copione si rovescia, tanto che il Gambia nel giro di 5 minuti prima la pareggia e poi passa in vantaggio, addirittura al minuto 87.
Il Camerun è alle corde e ormai eliminato, ma un cross innocuo viene deviato nella propria porta da un giovane difensore gambiano (che a fine gara rimarrà con gli occhi sbarrati a fissare il vuoto per lo shock). E due minuti dopo su calcio d'angolo trova il gol partita.
L'ultimo sussulto arriva appena un altro minuto dopo, quando un gambiano segna nettamente di mano ed esulta, forse perché nessuno l'aveva informato che nel calcio da qualche anno c'è la tecnologia.
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)