Gollini 6: Inoperoso fino all'avvio di ripresa, quando respinge un tiro di Lazovic. Gli capiteranno un altro paio di tiri, e sul gol può fare pochino.
Di Lorenzo 6: Generoso, questo sì, ma improduttivo. a metà primo tempo viene liberato davanti al portiere ma cerca una palombella senza senso sul palo lontano. Nella ripresa continua a proporsi tanto, ma produrre niente. Al 93' fa una cosa da schiaffoni: sul 2-1 sceglie di lanciarsi nello spazio e perde palla, lasciando una voragine dietro dove si infilerà Folorunsho, ma perché fare una cosa simile?!!
Rrahmani 6: Chiusura ottima a metà primo tempo per fermare un contropiede. Lavroa bene, ma quanti cross in area la prendono quelli del Verona?
Juan Jesus 6,5: Deciso e puntuale. Ferma Lazovic in uno contro uno, in seguito copre su Folorunsho. Dà l’avvio all’azione del pareggio.
Mario Rui 5,5: L'intesa con Kvara è ottima, mette l'unico cross decente primo tempo ma sarà l'unico. Poi è arruffone. Si becca un giallo e salterà Milan-Napoli.
Anguissa 5: Continua a essere una versione sbiadita di sé. Si perde Coppola in avvio di ripresa, poi perde un pallone sanguinoso a metà ripresa.
Lobotka 6: Chiusure, corsa e tanti palloni giocati. Il più lucido in un centrocampo che fa acqua.
Cajuste 5,5: Si muove tanto e si dà da fare, anche i piedi non sono educati.
Politano 5,5: Fresco di rinnovo, corre tanto ma un esterno dovrebbe crossare o tirare. Lui non fa ne' l'uno e ne' l'altro.
Simeone 6: Encomiabile per impegno, beccandosi pure diverse botte da Davidovic. In avvio di ripresa fa il rapace su un cross basso, ma sbatte su Montipò. All'83' Kvara gliela dà tardi e male, lui ci prova due volte ma non riesce a buttarla dentro.
Kvaratskhelia 7: Sente che sarà la partita in cui tornerà al gol, così ci prova da subito. Una, due, tre, quattro e più volte. Ma finisce per intestardirsi troppo, e quando decide di fare la cosa giusta dandola al compagno, passa una pallaccia a Simeone vanificando un 2 contro 1. Cancella tutto con la magia del 2-1.
ENTRATI
Mazzocchi 7-: Aggressivo e carico, anche se viaggia sempre al limite del fallo in difesa. Il peggio è che si fa sovrastare da Coppola sul gol. Il meglio è il pallone strappato all'87' e dato a Kvara che segna il 2-1. In mezzo però ci sono anche un tiro addosso a Montipò e l'imbucata che innesca Lindstrom per l'1-1.
Ngonge 6,5: Praticamente tocca un solo pallone decente, quello che vale l'1-1.
Lindstrom 7: Corre perché ha voglia di fare, ma palla al piede si addormenta e si becca subito un giallo. Poi però riaccende il Napoli in 2 minuti: innesca Mazzocchi, impegna Montipò e infine sforna l'assist per Ngonge. Finalmente.
Dendoncker sv
Raspadori sv
ALLENATORE
Mazzarri 5: C'è di sicuro uno spirito di squadra e una voglia che fino a poco fa non si vedevano. La vinciamo solo grazie a quella. Per 70 minuti Kvara è l'unica soluzione offensiva del Napoli. Troppo poco, dopo 3 mesi di lavoro.
La coppia di mezzali Anguissa e Cajuste non porta alcuna inventiva a centrocampo, e se in passato in quel ruolo si mettevano i vari Zielinski, Fabian Ruiz, Hamsik, un motivo doveva pur esserci. Le possibili alternative che aveva erano Traoré e Lindstrom, e infatti quando mette il danese la partita cambia. Per disperazione, ma cambia. Vederci in balia del Verona per mezz'ora del secondo tempo è il peggio del peggio.
di Stefano Mastro
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)