Il destino di Walter Mazzarri in azzurro è segnato. Non si sa se dirigerà la squadra in Champions col Barcellona (intanto è a Castel Volturno per dirigere l'allenamento pomeridiano), ma a prescindere dall'esito comunque non sarà più l'allenatore del Napoli.
Il prossimo tecnico azzurro sarà Ciccio Calzona, uno che da queste parti ha già fatto il vice prima di Sarri e poi di Spalletti.
Per Calzona sarebbe il primo incarico da primo allenatore di una squadra di club professionistico, visto che questo ruolo l'ha ricoperto finora solo nella nazionale slovacca. Curiosamente, lo scelse Marek Hamsik, che evidentemente ci aveva visto giusto dal momento che Calzona è riuscito a portare la Slovacchia al prossimo Europeo.
Il primo scoglio per l'arrivo in azzurro è stato superato: Calzona ha già ricevuto l'ok dalla Federazione slovacca per assumere il doppio ruolo fino alla fine del campionato. Il secondo scoglio è la firma del contratto, che si cercherà di realizzare già in giornata.
In quel caso, Calzona domani si presenterà alla squadra e mercoledì sera debutterà in panchina contro il Barcellona.
Sarebbe un record difficilmente superabile: debuttare da capo allenatore di una squadra di club in un ottavo di Champions contro il Barcellona.
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)