Ciccio Calzona e Giovanni Di Lorenzo hanno parlato alla vigilia della sfida contro il Barcellona in Champions.
Ecco le parole del capitano azzurro.
"Vogliamo ringraziare mister Mazzarri. Quando si cambia allenatore è una sconfitta per tutti quanti. Se poi si cambia per la terza volta vuol dire che le cose non vanno bene. Noi come squadra siamo coscienti di quello che succede e che dobbiamo fare di più. Non siamo contenti perché la responsabilità è di tutti, e dobbiamo fare il massimo per uscire da questa situazione. Ci tengo a dire che sotto il profilo dell'impegno non siamo mai mancati, però questo finora non è bastato a tirarci fuori da una situazione difficile. La sfida col Barcellona potrebbe cambiare tante cose...".
"Il fatto che il mister conosca già molti giocatori accelera il processo di conoscenza. Abbiamo visto il suo entusiasmo, che forse da un po' avevamo perso. Lui ce l'ha trasmesso dalla prima seduta di oggi. Noi abbiamo cercato di seguirlo subito in quello che ci ha detto, perché vogliamo rialzarci perché non siamo contenti".
"Quando affronti certe squadre in contesti speciali come la Champions, devi andare in campo spensierato e senza timori. Giocare in casa può darci una ulteriore spinta tramite i nostri tifosi, ai quali speriamo di regalare una bella serata".