Alla vigilia di Napoli-Juve ha parlato Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus.
"Sarà una partita difficile, perché il Napoli ha un enorme valore tecnico... il fatto anomalo è vederlo così in classifica. Ma sappiamo che giocare lì è sempre molto difficile, le partite non finiscono mai e serve una grande prestazione".
"Vendicarsi del 5-1 dello scorso anno? Sono cinque anni che non vinciamo lì, sarebbe bello fare risultato. Il rientro di Osimhen gli ha fatto tornare certezze, sappiamo le loro qualità e servirà fare una partita di squadra e cercare di giocare nella loro metà campo con la palla. Calzona? Personalmente non lo conosco, ho visto la buona partita col Barcellona e col Sassuolo è stato ottimo con sei gol fatti. Ha lavorato tanti anni con Sarri, le caratteristiche saranno simili".
Su Chiesa. "Ha fatto un giorno di allenamento differenziato e domani ci sarà come Danilo che ha fatto un solo allenamento. Kean e McKennie dovrebbero tornare la prossima settimana, Rabiot vediamo il piede come reagisce, Perin dovrebbe rientrare la prossima settimana".
La vittoria col Frosinone. "Abbiamo passato un febbraio difficile, vincendo solo una partita. Domani inizia marzo e speriamo sia migliore, bisogna cercare di far in modo che lo sia. Col Frosinone presi due gol evitabili, ma è una cosa da mettere a posto come squadra perchè negli ultimi due match abbiamo subito quattro gol. Serve far meglio, altrimenti da Napoli veniamo via con le ossa rotte".
"Non ho ancora parlato di futuro con la società , ho un anno di contratto e serve finire al meglio la stagione. Poi quando la società avrà deciso quale sarà il futuro della Juventus, me lo faranno sapere"
Le parole di De Laurentiis sul Mondiale per Club. "Non commento il presidente del Napoli, noi in questo momento non sappiamo ancora se parteciperemo alla prossima Champions League: a quota 70 ci si entra, mancano quattro vittorie ed un pari. Sul Mondiale per Club non sappiamo ancora se parteciperemo perchè siamo legati ai risultati delle altre squadre".
"Secondo posto è andare oltre gli obiettivi di inizio stagione? Non penso alla posizione in classifica, faremo di tutto per farlo perchè sarebbe ottimo risultato e miglioreremmo la classifica dello scorso anno. Se riuscissimo ad arrivare secondi sarebbe un buon risultato, la squadra è stata cambiata, hanno giocato tanti giovani, ma parlare di ipotesi sul futuro non ha senso. Il presente è giocare a Napoli domani, poi l'Atalanta. Servono punti importanti per andare a giocare la Champions League, sarà un valore aggiunto tecnico ma soprattutto economico per la società "
"Kvaratskhelia si affronta con Weah o Cambiaso? Lo vedrò oggi, non ho deciso la formazione. Il Napoli ha una squadra forte, poi tutte le annate sono diverse ma il valore non cambia. Per noi sarà difficile, ci vorrà attenzione e servirà essere propositivi per cercare di fare risultato"
"Una tattica per non scoprirsi col Napoli? Partita complessa come le altre, servirà cercare di limitarli nelle loro qualità migliori e cercare di essere propositivi con la palla. Sono fiducioso, i ragazzi hanno lavorato bene e vogliono fare una bella partita".
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)