Meret 6,5: Grande parata su Zapata al 28'. Per il resto deve giocare solo con i piedi (anche stasera molto bene). Sul gol si oppone come può ma la botta e ravvicinata e gli piega le mani.
Di Lorenzo 6: L'asse con Politano e Anguissa produce le cose migliori del primo tempo. Nella ripresa continua a spingere forte, ma non crea granché.Â
Ostigard 6,5: Stravince il duello con Zapata, saltandogli sopra quasi sempre.Â
Juan Jesus 7: Primo tempo quasi perfetto, se non fosse per un'ammonizione ingenua per un fallo al limite dell'area. Un suo grande recupero al limite (su Vlasic) dà il via all'azione del vantaggio. Attento e grintoso.
Mario Rui 6,5: Gli tocca il duello più complicato, perché Bellanova è in stato di grazia. Per questo in appoggio a Kvara non si vede mai, fino al momento in cui pennella un gran cross per il gol del georgiano.Â
Anguissa 6: Si accende a tratti, ma finisce in crescendo. Sfortunato perché la sua deviazione diventa l'assist per Sanabria.Â
Lobotka 6,5: Taglia e cuce, taglia e cuce. Â
Zielinski 5: E' anestetizzato. Fa solo cose banali, come se fosse un allenamento. Dorme in occasione del tiro di Zapata al 28'. Sbaglia un paio di passaggi facili innescando il disappunto dei tifosi.
Politano 7: Il più vivace: grande strappo al 9', mette Kvara davanti al portiere poco dopo, e sul finire di primo tempo pennella un altro cross al bacio per il georgiano. Nella ripresa impegna il portiere, poi calano le energie.
Osimhen 5: Un tiro soltanto, per il resto Buongiorno lo argina.Â
Kvaratskhelia 7,5: Djidji lo segue ovunque e per lui si fa dura palla al piede. Ma si divora un gol fatto al 13', mentre sul finire di primo tempo indirizza bene di testa nell'angolino. Nella ripresa si mette il Napoli sulle spalle, segnando un gol difficile e sfiorandone altri tre.
ENTRATI
Raspadori 5,5: Cercare lo spazio un po' qui e là , ma spesso si ingolfa da solo.Â
Traoré 6: Si muove tanto, ma non incide.Â
Olivera sv
Lindstrom sv
ALLENATORE
Calzona 6: Sul piano delle occasioni, il suo Napoli l'ha stravinta, però se al tiro ci arriva solo Kvara è segno che qualcosa non funziona a dovere. Osimhen cercato solo con lanci lunghi non è un bel vedere. Insistere su Zielinski è il caso? Neppure lui riesce a centrare la terza vittoria consecutiva, e stavolta sarebbe stata pesante.
di Stefano Mastro
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)