L'ultima volta che si sono visti a Napoli, De Laurentiis e Cavani lo fecero per sancire l'addio del Matador alla maglia azzurra. Fu un addio burrascoso, che ebbe delle ripercussioni anche sul rapporto tra l'attaccante e la tifoseria. Il tempo però ha cancellato ogni rancore e oggi Cavani rimane uno dei personaggi più amati dai tifosi azzurri.
Nel pomeriggio il Matador sarà in un hotel del lungomare, come ospite d'onore della rassegna Football Leader 2017. Cavani verrà premiato per essersi distinto come “attaccante leader del panorama internazionale, che incarna le qualità del bomber moderno: doti atletiche, tecnica e fiuto del gol. Per aver inoltre lasciato un segno indelebile nel calcio italiano, segnando 141 reti“.
Verrà premiato anche De Laurentiis per “essersi particolarmente distinto nell’oculata, corretta, virtuosa e innovativa gestione economica di un club calcistico, coniugando importanti risultati sportivi con le esigenze di bilancio perfettamente rientranti nei parametri del vigente Fair Play Finanziarioâ€.
I due si ritroveranno assieme in serata, quando è prevista la cena di gala. Si parlerà sicuramente di calcio, ma non di mercato visto che il Napoli è già al compelto in attacco e visto che Cavani è legato al PSG con il quale vuole arrivare fino a scadenza di contratto.