Il tecnico del Frosinone Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa in vista del match di domenica all’ora di pranzo contro il Napoli.
“Per questa gara servono coraggio ed equilibrio, e anche riconoscere che non sempre possiamo essere belli ma sapere che ora i punti e le partite cominciano a contare, bisogna essere molto attenti e domenica è una sfida molto importante per entrambi. Dobbiamo mettere pressione e fare male agli avversari, non possiamo permetterci di lasciare troppo il pallino dei gioco nelle loro mani, alla lunga altrimenti potrebbero farci davvero male".
Il trionfo in Coppa Italia. "Ogni partita ha la sua storia... noi puntiamo alla salvezza e loro vogliono recuperare posizioni in classifica. Conosco bene Calzona che in passato, diciamo, è stato il mio vice. E' molto attento ai particolari e anche noi dobbiamo essere più attenti ai particolari, affrontiamo una squadra con qualità individuale, penso anche a Zielinski, Raspadori o Simeone che possono entrare a gara in corso e fare male".
Modulo. "Abbiamo vinto contro il Napoli giocando con il 3-4-1-2 e quindi il sistema di gioco lascia il tempo che trova, è fondamentale dare la giusta interpretazione.
Formazione. "Non avremo Monterisi e Harroui, Bonifazi non si è allenato negli ultimi giorni ed è da valutare. La formazione è in divenire di questo, per questa sfida ci vuole gamba ed esperienza, ma non bisogna pensare che i vecchi possano salvare la fase esperienza, bisogna sottolineare anche le qualità fisiche e la condizione fisica, fondamentale per la partitaâ€.
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)