Durante il post-partita di Napoli-Roma è intervenuto Francesco Calzona.
“Abbiamo sbagliato su due episodi, e sapevamo che la Roma era forte sulle palle inattive. Per questo ho cambiato Traoré con Ostigard, perché volevo aggiungere un giocatore con fisicità e sopperire a questa situazione, ma non è bastato. Io comunque sono felice della prestazione d’orgoglio e di qualità dei miei".
Clima mesto. "La stagione è quella che è, i ragazzi ne sentono il peso addosso. Però io ho il dovere di farli allenare bene, di farli giocare a calcio, oggi abbiamo concesso poco ad una squadra che aveva segnato due gol a partita con De Rossi ...ci hanno fatto gol su due palle ferme. A parte i due gol non abbiamo concesso occasioni alla Roma, non ho visto grande amnesie. Sono contento della prestazione difensiva, della prestazione offensiva, abbiamo messo tutto e così facendo di partite ne perdi poche".
Contento lui... "Da questa partita esco rinfrancato, ho visto la prestazione. Sono contento di questo, se non vinci diventa tutto più difficile e dobbiamo guardare partita per partita, il calendario non mi preoccupa perchè i malati siamo noi e non dobbiamo pensare all’avversario. La Roma era la squadra forse più in forma, quindi complimenti ai miei e voglio che giochino così fino alla fine.
Il ritiro. "Non ho parlato con la società , ma ho detto che il ritiro deve essere produttivo. Abbiamo fatto 24h in più non una settimana. Ho visto i ragazzi contenti nello stare insieme, non so se è servito a qualcosa. Però ho visto un clima diverso: ho visto i ragazzi concentrati alle riunioni, parlare a tavola più del solito".
"Cosa servirà a De Laurentiis? Non ha bisogno dei miei consigli, fa calcio da 20 anni e sarà lui a scegliere i suoi collaboratori ed i calciatori: ha una struttura e deciderà , non sta a me dare consigli.
Fuori Kvaratskhelia. "Era stanco, devo sempre stare attento a loro anche perché possono farsi male ed era giusto toglierlo".
"Il gol del 2-2 è un errore di reparto? Rivedendolo così, dovevamo attaccare un po’ più la palla: sapevamo che la giocavano sul primo palo, a Udine ha fatto gol colpendola nella stessa zona. Lo sapevamo, abbiamo fatto qualche piccolo errore ma ormai è andata e dobbiamo guardare avantiâ€
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)