Meret 6: Becca due gol sui quali non può molto, mentre nella ripresa respinge un tiro insidioso di Zirkzee.
Di Lorenzo 4,5: Io sarei saltato più alto su quel cross, invece lui sembra avere una zavorra di 30kg nel marcare Ndoye. Stavolta manco in attacco si fa vedere...
Rrahmani 5,5: Deve lavorare solo in due azioni, tra il 9 e l'11. Lo fa male.
Juan Jesus 5: ...lui deve lavorare anche in avvio di ripresa quando Zirkzee viene lanciato profondo. E non fa manco quello.
Olivera 5: Sbaglia il fuorigioco sul primo gol. Cerca di rendersi propositivo, andando anche al tiro, ma quell'errore è grave.
Anguissa 4: Reattivo come mio nonno sul gol di Posh. Inspiegabile come Calzona lo tenga in campo per 80 minuti.
Lobotka 6: Ormai ci siamo stancati di ripetere sempre lo stesso: l'unico che difende, l'unico che prova a dare un minimo di senso all'azione. Prova anche il tiro, alto di poco. Sul gol dello 0-2 si trova su Calafiori, che gli dà 20 cm, che può fare?
Cajuste 5,5: Ci mette voglia, ha fisico e fa diverse cose buone. Vorremmo rivederlo l'anno prossimo in una squadra che gioca davvero, prima di giudicarlo per questa stagione.
Politano 5,5: Il rigore sbagliato incide tanto, anche perché lo tira maluccio. Nel secondo tempo è vivace e mette qualche pallone in mezzo.
Osimhen 5,5: Si procura un rigore, ne chiede un altro. Ma l'unico pallone buono che gli danno non lo butta dentro.
Kvaratskhelia 5: Spinto, trattenuto e sgambettato, ma Pairetto non glieli fischia e lo manda ai matti. Si porta dietro il nervosismo per tutta la partita, che gioca comunque senza risparmiarsi mai uno scatto.
ENTRATI
Ngonge 6: Ingresso positivo. Da applausi la giocata con cui manda Osimhen in porta.
Raspadori sv
Traoré sv
Simeone sv
Mazzocchi sv
ALLENATORE
Calzona 2: Ormai sono settimane che non gli diamo più giustificazioni, e ad ogni scempio gli togliamo un altro voto. Se in panchina fosse messo il primo che passa per Castelvolturno sarebbe lo stesso, e anzi forse meglio. Almeno vedremmo qualche idea, perché lui non ne ha. Zero di zero. Ha in mente solo lo spartito imparato con Sarri, stop.
Ricordiamo sempre la frase che disse dopo l'1-1 con l'Inter: "stiamo dando priorità alla fase difensiva". Ebbene, non ha mai chiuso una partita senza prendere gol. Fallimento totale. Se avesse avuto un briciolo di dignità si sarebbe dovuto dimettere da tempo.
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)