Meret sv: Non deve far nulla. Guarda il tiro di Gorgu che finisce sul palo, poi è spettatore assoluto.
Di Lorenzo 5,5: Deve stringere in avvio e così non ha il tempo di recuperare su Dorgu. Al 27 però fa una bella diagonale. Avanza tanto, ma senza combinare nulla di che. Esce tra i fischi, soprattutto per via delle voci juventine sul suo futuro.
Ostigard 5,5: Al 9' tiene bassa la linea difensiva, restando a 5 metri da Krstovic, che può stoppare e liberare Dorgu al tiro. Il Lecce è pochissima cosa, e questo gli agevola il resto del compito. Ma comunque trova il modo di perdersi Piccoli in area all'81'.
Juan Jesus 6: La cosa degna di nota è una chiusura al 91', su un pallone che avrebbe mandato Piccoli in porta. Per il resto è un pomeriggio di scarsa pressione.
Olivera 6: Troppo guardingo sull'azione leccese che si sviluppa al 9'. E' ruvido e aggressivo, anche se spesso impreciso. Gli capita la palla buona nel finale, ma Baschirotto gliela respinge.
Anguissa 5: L'emblema della sua stagione è il retropassaggio che al 38' fa a Meret: una pallaccia forte e indirizzata nello specchio, che costringe il portiere a uno stop di petto. Atteggiamento imbarazzante da tempo, e nonostante questo è sempre stato titolare (questo sottolinea la gestione terrificante di Calzona). Si mette a correre quando ca**o gli pare, poi si prende lunghissime pause.
Lobotka 6-: Anche lui sbaglia qualcosa, ma fa il direttore d'orchestra senza spartito. Improvvisa.
Cajuste 6: E' grezzo, ma lavorandoci sopra qualcosa di buono si potrà ricavare. Peccato quel palo a inizio ripresa. Si fa comunque preferire ad Anguissa.
Politano 5,5: Settimana deludente per la Euro-esclusione. In campo non è che risponda granché...
Simeone 5: Partecipativo, ma sbaglia sempre.
Kvaratskhelia 5,5: Quando entra Ngonge dall'altra parte, si capisce l'importanza della testa sgombra per un giocatore: il belga è frivolo e spensierato, tanto da costruire tanto in poco tempo. Il georgiano invece è schiacciato dalla pressione e dalla frustrazione, e benché ci provi sbatte sempre su qualcosa. Â
ENTRATI
Ngonge 7: Entra e impegna Falcone, poi centra la traversa, poi mette Kvara davanti al portiere. Che deve fare di più? Sparisce quando Calzona fa la roba peggiore che si possa vedere: buttare tutti gli attaccanti in campo chiudendosi così da solo ogni spazio.
Raspadori 4,5: Fa incavolare il pubblico per 4 passaggi sbagliati in 20 minuti. Quel tiro all'85' è roba irritante.
Osimhen sv: Bye bye.
Mazzocchi sv:
ALLENATORE
Calzona 0: Siamo di parola: abbiamo cominciato togliendogli un voto a settimana da quando abbiamo maturato la certezza che non avrebbe centrato nessun obiettivo. Almeno così abbiamo scandito il conto alla rovescia per la liberazione di questo pessimo tecnico. Pessimo nella preparazione, pessimo nella tattica, pessimo nella gestione delle partite, pessimo perfino nella comunicazione. E' vero che ha preso un Napoli allo sbando, ma gli è riuscita l'impresa di peggiorarlo. INADEGUATO.
Â
di Stefano Mastro
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)