Quando è stato annunciato il ritiro del Napoli a Castel di Sangro, è stato indicato un periodo preciso, ma passibile di modifiche. Visto com'è finito il campionato, è probabile che quelle modifiche effettivamente ci saranno.
Avendo chiuso il Napoli al decimo posto, la squadra entrerà ufficialmente in scena in Coppa Italia prima di Ferragosto. I 32esimi infatti si giocheranno tra il 10 e il 14 agosto, mentre il ritiro di Castel di Sangro è stato prenotato per il periodo 26 luglio-10 agosto.
A prescindere da chi sarà l'allenatore azzurro, difficilmente vorrà preparare la prima uscita ufficiale della stagione in ritiro, come se fosse un'amichevole estiva. Più probabile che il rientro a Napoli ci sia qualche giorno prima, anche perché l'impegno non sarà leggerissimo, visto che incroceremo una formazione di Serie B. Il rischio di inciampare in un trappolone è grosso, e sarebbe grave partire con un passo falso.
E' possibile inoltre che questo "taglio" alla permanenza a Castel di Sangro, finirà per far saltare anche l'ultimo test amichevole programmato in Abruzzo.
Tuttavia, finché non verrà reso noto il calendario della Coppa Italia, ogni ipotesi resta aperta.
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)