La situazione di Giovanni Di Lorenzo continua a far discutere e far sprecare tante chiacchiere. L'ultima (non)notizia pubblicata da diverse testate, è che l'ex capitano avrebbe detto di non volerne più sapere del Napoli, anche a costo di farsi tre anni di tribuna.
Siamo molto scettici sul fatto che l'abbia detto, perché sarebbe una cosa senza alcun senso. Probabilmente ha ribadito di volere andare via, ma non può aver detto che preferisce farsi la tribuna. Semplicemente perché non decide lui.
Vi spieghiamo.
Se Di Lorenzo ha un contratto con il Napoli, è solo il Napoli che può decidere cosa fare dell'ex capitano. Tradotto meglio: se il Napoli vuole che Di Lorenzo vada in campo, allora Di Lorenzo ci deve andare, punto. Così come non può scegliere di andare via unilateralmente, non può manco scegliere di farsi mandare in tribuna percependo lo stesso il suo lauto stipendio.
Qualunque cosa faccia che vada contro i suoi obblighi contrattuali, lo mettono nella condizione di essere inadempiente. A quel punto si esporrebbe al rischio di una causa di lavoro economicamente molto pesante (e praticamente persa in partenza), a cominciare dalla sospensione della retribuzione.
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)