L'Italia è stata mortificata sul piano del gioco dalla Spagna, e se non ci fosse stato Donnarumma sarebbe uscita umiliata anche sul piano del punteggio. Ma Luciano Spalletti cerca di ridurre al minimo il divario che invece sul campo s'è visto tutto (evidentemente lo fa per buttare giù la squadra): "La differenza l'ha fatta la freschezza, loro molto più freschi di noi che abbiamo avuto letture diverse. La chiave del problema è sempre la stessa, eravamo sotto il livello per accompagnare e tornare sui retropassaggi, erano più freschi e ci hanno creato problemi sul piano della velocità delle scelte".
Il concetto della freschezza viene ribadito anche dopo: "Meglio con Retegui e Zaccagni? Quando ci siamo messi con tre o quattro giocatori più freschi siamo riusciti a stare più intensi creando azioni che ci potevano portare a pareggiarla ma loro sono stati molto più forti di noi e hanno vinto meritatamente".
La sfida con la Croazia. "Dipenderà da come ci arriveremo noi, in base alle possibilità di scelte che abbiamo: se non abbiamo scelte diventa difficile".
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)