Il Napoli ha virtualmente chiuso l'accordo per ingaggiare Leonardo Spinazzola. Con il terzino sinistro è stato raggiunto l'accordo per un contratto biennale, da svincolato. Decisiva la volontà del giocatore di lavorare con Antonio Conte, che già ebbe in Nazionale e già lo cercò ai tempi dell'Inter. Il matrimonio adesso ci sarà in azzurro, con una formula che prevede una base fissa e un'altra quota legata alle presenze.
Discorso diverso per Buongiorno. Il Napoli ha praticamente colmato ogni distanza con Cairo e con l'entourage del giocatore, che potrebbe arrivare per 35 milioni più bonus.
Tuttavia l'operazione non si può ancora dire chiusa, perché l'Inter si è inserita chiedendo al giocatore di prendere tempo, e offrendo a Cairo un prezzo più alto di quanto offerto dal Napoli. L'avanzata dell'Inter (club indebitato per 800 milioni) è legata al fatto che è giunta una ghiotta offerta dall'Arabia per De Vrji. Con quei soldi andrebbe poi a comprare Buongiorno. Ma questo scenario richiede un po' di tempo, per cui la decisione spetta adesso al giocatore, che ne sta discutendo con l'agente Riso.