Periodicamente la questione stadio torna in primo piano. E più o meno seguendo sempre lo stesso copione: prima c'è una notizia che dà speranza, poi piano piano evapora.
Speriamo che stavolta vada diversamente, ma non ci crediamo molto.
Ad ogni modo la notizia sarebbe questa: in vista degli Europei 2032, lo stadio Maradona andrà rivisitato e probabilmente tutto a carico - e con progetti suoi- di De Laurentiis. Ciò avverrebbe grazie a sinergie istituzionali e super agevolazioni fiscali concesse dal Governo, che metterebbero più in discesa la strada al patron della Ssc Napoli. Ma soprattutto, dandogli una concessione fino a 99 anni "full" del bene immobiliare.
De Laurentiis presenterà il progetto entro fine anno, così da accelerare i tempi. Perché se la Uefa vorrebbe i cantieri aperti per il 2027 (deve ricevere la lista dei 5 stadi italiani entro ottobre 2026), c'è la volontà di accorciare e di molto i tempi.
Non staremo qui a ripetervi tutte le mirabilie che si vogliono realizzare (via la pista d'atletica, un centro commerciale, un museo del Napoli, parcheggi sotterranei, ecc ecce) perché ormai le conoscono tutti quanti, viste le volte che le abbiamo sentite dire.
Finché non vedremo un operaio avvicinarsi al Maradona, rimmarranno comunque chiacchiere.
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)