politano-rrahmani-ngonge-mazzocchi-dimaro-2024.jpg

POLITANO, MAZZOCCHI, RRAHMANI e NGONGE, ecco le risposte alle domande dei tifosi

Scritto da -

A Dimaro-Folgarida quattro giocatori del Napoli, ossia Mazzocchi, Politano, Rrahmani e Ngonge, hanno risposto alle domande dei tifosi.
Ecco cosa ha detto Mazzocchi.
"Vedevo il Napoli come un traguardo lontano, ma con tanti sacrifici ci sono arrivato. Quando me l'hanno detto sono scoppiato in lacrime e l'ho detto subito ai miei genitori. E' stata un'emozione incredibile. Nessun bambino deve smettere di sognare, se si vuole si può arrivare in alto".
Su Conte. "Stiamo lavorando bene, ai tifosi dico che deve esserci sempre la materia prima e tutto il resto viene da sè".
Posizione. ""Da esterno a centrocampo è il mio ruolo preferito, ma nel calcio di oggi bisogna adattarsi a tutti i ruoli e cercare di convincere l'allenatore durante gli allenamenti, dando tutto".
Spirito. "Dovremmo essere una famiglia, dobbiamo essere una cosa sola e lottare per lo stesso obiettivo".

Ecco cosa ha detto Politano.
"Sappiamo che il ritiro sarà duro, ma noi dobbiamo dare tutto in questa stagione. Il mister è sempre carico, speriamo che i risultati siano quelli dell'Inter. Sicuramente siamo partiti con grande entusiasmo, quest'anno dobbiamo fare un altro tipo di campionato rispetto all'anno scorso".
Su Osimhen. "Se resta o meno non dipende solo da noi. Però sappiamo la sua importanza ma dobbiamo anche accettare le scelte di un compagno. Per il momento è ancora qui e ce lo godiamo".
Coro anti-Juve? "Se è possibile sì... magari stavolta evitando una multa".
Di Lorenzo. "L'ho sentito, ha fatto la scelta giusta... è carico e darà il massimo quando tornerà".
L'esclusione da Euro2024. "E' andata così... lavorerò per il prossimo Mondiale".
Il tracollo della scorsa stagione. "Sono domande che facevamo fatica anche noi a rispondere. Dopo un anno indimenticabile non siamo mai entrati in gioco per competere ad alti livelli. Ormai è andata così. Ora pensiamo a quest'anno e cerchiamo di tornare quelli che eravamo".
La leadership di Spalletti e Conte. "Sono due grandissimi allenatori, Spalletti ha scritto la storia qui c'è poco da dire. Conte è arrivato da poco, l'anno prossimo ti risponderò".
"Un altro Scudetto! Lo vogliamo anche noi... Ma se mi chiedete chi lo vince.... dico Inter (gli altri in sottofondo dicono "noi")".

Ecco cosa ha detto Rrahmani.
"Il motto "amma faticà" del mister significa che dobbiamo partire forte e tornare dove dobbiamo tornare. Per adesso facciamo lavoro fisico.
Difesa a tre. "Mi trovo benissimo, dobbiamo automatizzare i movimenti e cercare di capire quello che vuole il mister. Andremo bene, anche perché i nuovi giocatori sono molto forti. Io posso giocare sia da centrale che da braccetto... ho giocato in entrambe le posizioni".
Su Di Lorenzo. "E' il nostro capitano e lo aspettiamo"
Attaccante più forti. "Quello con cui ho giocato è Osimhen... quello affrontato da avversario è stato Rashford"

Ecco cosa ha detto Ngonge.
"Ruolo? Posso giocare in tutti i ruoli davanti, per il momento sono a destra, che è il mio preferito, ma vedremo dove mi metterà il mister".
Il debutto in campionato col Verona. "Andremo lì per vincere".
"Mi sono infortunato subito qui a Napoli lo scorso anno, sto lavorando per ritrovare il livello di Verona, sono sicuro che lo troverò".


RISULTATI
Bologna
Empoli
1 - 1
30.08
Venezia
Torino
0 - 1
30.08
Inter
Atalanta
4 - 0
31.08
Lecce
Cagliari
1 - 0
31.08
NAPOLI
Parma
2 - 1
01.09
Fiorentina
Monza
2 - 2
01.09
Genoa
Verona
0 - 2
01.09
Udinese
Como
1 - 0
01.09
Juventus
Roma
0 - 0
01.09
Lazio
Milan
2 - 2
CLASSIFICA
1
Inter
7
2
Juventus
7
3
Torino
7
4
Udinese
7
5
Verona
6
6
NAPOLI
6
7
Empoli
5
8
Lazio
4
9
Parma
4
10
Genoa
4
11
Fiorentina
3
12
Atalanta
3
13
Lecce
3
14
Milan
2
15
Monza
2
16
Roma
2
17
Cagliari
2
18
Bologna
2
19
Venezia
1
20
Como
1
PROSSIMO TURNO
15.09
Empoli
Juventus
15.09
Genoa
Roma
15.09
Cagliari
NAPOLI
15.09
Lazio
Venezia
15.09
Como
Bologna
15.09
Parma
Udinese
15.09
Atalanta
Fiorentina
15.09
Torino
Lecce
15.09
Monza
Inter
15.09
Milan
Venezia