Si è conclusa la prima sgambata del Napoli nel ritiro in Trentino. L'ormai consueta amichevole con l'Anaune (finita 4-0) è servita soprattutto per testare gambe e movimenti, dopo questi primi giorni di ritiro.
Il primo Napoli di Conte, schierato con la difesa a 3 e senza Osimhen - fermo ai box per affaticamento - ha visto subito tre volti nuovi in campo: Caprile, Rafa Marin e Spinazzola.
NAPOLI 1 TEMPO (3-4-2-1): Caprile; Juan Jesus, Rrahmani, Rafa Marin; Spinazzola, Cajuste, Anguissa, Mazzocchi; Lindstrom, Politano, Simeone.
NAPOLI 2 TEMPO (3-4-2-1): Contini; Natan, Ostigard, Mezzoni; Mario Rui, Russo, Iaccarino, Zerbin; Gaetano, Ngonge, Cheddira.
Allenatore: Conte.
Chiaramente un test fatto dopo manco una settimana di lavoro vale per quello che vale. Quello che si è notato è la ricerca di un fraseggio veloce, massimo 2 tocchi e ci si deve liberare del pallone, possibilmente andando subito sugli esterni. Assai coinvolti Politano (con la fascia di capitano al braccio) e Mazzocchi a destra. Proprio da destra nasce il primo gol della stagione (41'), propiziato da Politano e segnato da Spinazzola.
Nel secondo tempo cambiano tutti gli interpreti, e il Napoli diventa più concreto, grazie soprattutto alla presenza di Cheddira, che si guadagna e trasforma il rigore del 2-0, poi chiude un triangolo a Gaetano che firma il 3-0, e fa lo stesso con Ngonge che fa 4-0. Cheddira segnerebbe anche il quinto gol, ma viene annullato per un precedente fallo di Ngonge.
Â