A Dimaro c'è stata la presentazione ufficiale della squadra 2024-2025 ... anche se molti volti cambieranno ancora. Alle 21:00 la squadra è salita sul palco di Piazza Madonna della Pace a Dimaro per il tradizionale abbraccio con i tifosi.
Durante la serata ha parlato diverse volte Antonio Conte. Anzitutto rispondendo al coro "Vogliamo 11 leoni", al quale ha risposto con una promessa: "Lo saremo".
Subito dopo, gesto di grande rispetto e professionaltià del tecnico salentino, che si rifiuta di aderire al coro "Chi non salta è juventino", e risponde in modo secco: "Vorrei chiarirlo una volta per tutte... Io sarò sempre una persona educata e rispettosa, non mi chiedete cose che non farò, noi allenatori dobbiamo dare un esempio positivo. Quello che vi posso dire è che voi avete il primo tifoso del Napoli qui presente davanti a voi sul palco".
Sul ritiro. "Sta andando bene, ci sono stati pochissimi intoppi e i ragazzi stanno crescendo. C'è tanta disponibilità per creare qualcosa di importante. Questa passione e questo entusiasmo sono contagiosi. Mi sento di dover restituire insieme alla squadra tutto questo entusiasmo. Ho ricevuto tanto senza aver dato ancora nulla. Abbiate fiducia e pazienza, cercheremo di fare delle cose importanti".
Sulla parttita col Mantova? "E' un test che fa parte del processo, tutti i test di allenamento in pre-season li considero importanti. Non ci cambiano però il lavoro. Noi abbiamo iniziato il primo giorno e siamo andati in crescendo. Hanno fatto tutti un grande allenamento dal punto di vista qualitativo e quantitativo. I ragazzi sanno benissimo che prorpio nella fatica dovremo creare qualcosa di importante".
Poi la presentazione dello staff tecnico e di tutta la squadra. Il più acclamanto è stato Victor Osimhen, che ha risposto con applausi e sorrisi.