A Castel di Sangro Antonio Conte e il suo staff hanno incontrato i tifosi del Napoli in Piazza Plebiscito.
"Grazie di cuore, sto ricevendo tanto affetto senza aver ancora dato nulla, voglio ripagare tutto questo entusiasmo. Siete un popolo incredibile, unico, dobbiamo essere orgogliosi di rappresentarvi e darvi grandi gioie: tranquilli daremo il massimo in tutto".
"Vorremmo non dimenticare ciò che è successo a Scampia, sono cose che in un momento di gioia comunque ci toccano: ne ha parlato il nostro capitano ieri, siamo vicini alle famiglie delle vittime e cercheremo di essere d'aiuto in qualche modo perchè è successo qualcosa di brutto".
Conte ha presentato i membri del suo staff, strappando un sorriso quando ha detto di Costantino Coratti, preparatore atletico, "Lui è il cattivo... Fa correre i giocatori con allenamenti intensi. Li fa lavorare e al tempo stesso ha sempre la parola giusta per farli sorridere"
Simpatico siparietto anche con Lele Oriali: "La cosa curiosa su di lui è che fin dalle prime battute che gli avevo anticipato sull'idea di venire a Napoli, ho trovato un milanese entusiasta di venire a Napoli: credetemi, io penso che lui ogni giorno che passa mi sta mettendo sempre più pressione dicendomi che dobbiamo dare e ripagare l'affetto dei napoletani".
La risposta di Oriali: "Io sono il coordinatore, gestirò tutte le persone che lavorano attorno alla prima squadra. E' una responsabilità che mi prendo più che volentieri perchè so che si può costruire qualcosa di valido. Quando il mister mi ha chiamato ho accettato con entusiasmo, tocco con mano il vostro entusiasmo contagioso. Noi onoreremo voi, onoreremo la società , la città e i tifosi. Non promettiamo sogni ma massimo impegno da parte nostra, per raggiungere qualsiasi obiettivo: non dico cosa, ma vi saluto dal profondo del cuore perchè una accoglienza così non l'ho mai avuta e promettiamo di ripagare il vostro affetto".
Altro passaggio interessante riguarda Giuseppe Maiuri, match analyst: "E' una new entry, avevamo bisogno di un match analyst che potesse aiutare Gianluca: è un colpo che ha fatto il direttore sportivo Manna, ha fatto un grande colpo, l'ho conosciuto e Maiuri è un grande lavoratore che è entrato subito nella nostra idea. Tutte le ore è disponibile a lavorare, abbiamo fatto un grande acquisto".
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)