Meret 7: Ci salva su Castro alla mezz'ora. Eravamo sullo 0-0 e quella parata evita che la partita diventi un altro incubo.
Di Lorenzo 7: Noi continuiamo a considerarlo l'ex capitano, ma gli diamo atto che c'è un segno del destino che sia proprio un suo gol a dare il vero avvio all'era Conte. Fino al gol se n'era stato sulle sue, dopo però si scrolla di dosso parecchi fantasmi e diventa un altro.
Rrahmani 6: Si fa bruciare da Castro, dovrà offrire una cena a Meret. Quello è l'unico errore della serata (se non vogliamo considerate tale il rinvio che finisce sui piedi di Aebischer al limite).
Buongiorno 6,5: Attento e reattivo, oltre ad essere fisicamente un bel muro.
Â
Mazzocchi 6: Bella l'iniziativa con cui manda Raspadori verso la porta dopo un minuto. Nel primo tempo commette molti errori, nella ripresa è più pulito nelle giocate.
Anguissa 6: Stavolta al tiro non ci arriva, perché deve stare più attento nel ruolo di diga. Il Bologna corre e lui e Lobotka si devo sfiancare.
Lobotka 6,5: Rispetto al compagno di reparto, lui oltre a correre per tappare i buchi si trova anche a gestire palloni complicati.
Olivera 6: Si perde Orsolini dopo 4 minuti, ma si farà perdonare al 60' con una diagonale in area provvidenziale. In attacco si vede solo quando dà una bella palla a Politano (21').
Politano 6: Macina chilometri su chilometri, ma spesso è poco lucido. Entra nell'azione dell'1-0, e prova cinque volte il tiro... ma sempre senza efficacia. Perde un pallone sanguinoso in avvio di ripresa.
Kvaratskhelia 8: Festeggia la paternità con un gole un assist. L'unico capace di accendere la luce: l'assist a Di Lorenzo è una genialata, il gol è fortunoso ma prepotente.
Raspadori 5,5: Sciupa due occasioni nei primi 5 minuti: prima con un tiro fuori misura, poi con un altro moscio tra le braccia del portiere (ignorando Olivera solissimo). Costretto a fare il Lukaku senza averne la struttura fisica, non può certo riuscirci.
ENTRATI
Spinazzola sv:
Simeone 6,5: Ritrova il gol dopo tanto tempo.
Neres 6,5: Si presenta con un paio di giocatine niente male e strappa applausi, poi firma pure l'assist per il 3-0.
ALLENATORE
Conte 6,5: Ha di che essere contento perché è stata una vittoria sudatissima, che ha richiesto grande sacrificio da parte di tutti. A parte l'occasionissima di Castro al 30', il Bologna non ha mai impegnato davvero Meret, pur mettendoci spesso sotto pressione. Questa applicazione difensiva è forse la cosa più confortante della serata. Certo ci sono parecchie cose su cui lavorare, ma adesso potrà farlo con un 3-0 corroborante e - soprattutto - con i rinforzi che gli avevano promesso da tempo.
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)