Meret 7: Il grande portiere è quello che non fa un cazzo per tutta la partita, ma quando serve ti fa la parata salvarisultato. PS. Secondo noi il rigore è mooolto dubbio.
Di Lorenzo 6: Dorme sul baby Kowalskidi che colpisce solo centrando la traversa. In difesa è un pianto, e finché non comincia l'assalto finale non dà granché neanche in fase offensiva. L'ultima mezz'ora lo risolleva.
Rrahmani 5,5: Balla tremendamente. Bonny lo aggira e va a prendere il palo.
Buongiorno 6,5: Spavaldo e deciso, con un fisico da granatiere.
Mazzocchi 6: Movimenti e idee giuste, peccato che i piedi quasi sempre non lo siano altrettanto. Ma comunque è lui che innesca Neres nell'azione del cartellino rosso a Suzuki.
Anguissa 5: Il gol partita lo riabilita del tutto, perché finché non mette quella capocciata era stato un mezzo disastro. Si scansa anziché stendere Sohm, e lo farà anche altre volte durante la partita. Fisicamente va a sprazzi.
Lobotka 6,5: Al 10' è provvidenziale nel contrastare Mihalila lanciato verso Meret. Come il compagno di reparto, soffre di fronte alle folate ducali. Però lui sfrutta anche la testa per mettere qualche pezza. Nella rirpesa prova spesso (e bene) l'imbucata.
Olivera 5: Completamente fuori dal match, a parte una buona combinazione al limite che porterà Kvara al tiro.
Politano 6: Avesse anche il tiro, sarebbe un fenomeno. Invece sparacchia alle stelle l'unica palla buona del primo tempo, e tutte le altre volte centra sempre un difensore. come impegno è indiscutibile, e va evidenziato l'assist di testa a Raspadori, che spreca.
Kvaratskhelia 7: L'attacco azzurro finora si è retto solo su di lui. E' l'unico che strappa, che crea, che tira nello specchio. Nel finale è esausto e un po' annebbiato.
Raspadori 4,5: Ditegli che è inutile che si sbatte (generosamente, ma inutilmente), tanto non sarà mai un centravanti. Politano nel primo tempo e Spinazzola nel secondo gli danno due palle buone, ma le spreca. Peggio ancora, manda alle ortiche un due contro uno tenendo la testa bassa. Al 60' si mette anche di intralcio a Kvara che strozza il tiro.
ENTRATI
Spinazzola 6: Entra per spingere, ma spesso si perde il pallone. Dà una palla a Raspadori che la spreca, dà la stessa palla a Lukaku, che segna.
Lukaku 7: Fa tutta la differenza del mondo averlo oppure no. Bagna il debutto con un gol.
Neres 7: Fa espellere il portiere del Parma, e firma il secondo assist in 2 partite.
Simeone 6: Si batte ma è arruffone. Il rigore chissà se c'era.
ALLENATORE
Conte 6: Per 75 minuti il Parma aveva messo a nudo i difetti del suo Napoli, troppo burroso a metà campo. Ma dobbiamo aspettare cosa succederà con i volti nuovi, che potrebbero cambiare gli scenari dell'unici titolare (e forse anche nel modulo). Due volti nuovi abbiamo già visto come ti possono cambiare le cose (Lukaku gol, Neres assist). Aspettiamo gli altri e poi giudicheremo.Â
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)