L'esterno azzurro Matteo Politano è intervenuto a Radio CRC.
“Dopo sei mesi passati all’Inter è stato bello ritrovare Conte. E' motivato, pronto a lavorare tanto. Ha cambiato metodo di lavoro e anche sistema tattico rispetto a quando stava all'Inter. Ma non è cambiata l’intensità degli allenamenti".
Il modulo. "Alcuni di noi giocano assieme da anni, per cui ci conosciamo a memoria e sappiamo le posizioni da occupare in campo: possiamo scambiarcele, ma teniamo sempre gli spazi occupati. Con Kvara e gli altri compagni siamo più vicini alla porta, ci cambiamo la posizione con l’esterno e con le squadre chiuse proviamo a variare la posizione."
Su Lukaku. "Come persona è un ragazzo fantastico, come giocatore è sempre meglio averlo dalla tua parte perché porta entusiasmo, personalità e la sua carriera parla da sola. Romelu è un punto di riferimento là davanti, lo trovi a proteggere palla e far salire la squadra... poi in campo aperto è un animale".
Su David Neres. "E' giusto che in una squadra forte ci siano due giocatori dello stesso livello per ruolo. Ci sono tante partite e con i cinque cambi è giusto avere ragazzi in grado di cambiare la partita. David si è presentato bene in campo e nello spogliatoio, è stato subito protagonista: un ragazzo bravo, grande qualità , mi ha impressionato. Siamo la fascia destra più forte d’Italia? Lo dirà il campo".
La vittoria con il Parma. "E' stata sudata fino all’ultimo. Però certe partite, quando riesci a vincerle, ti danno quella compattezza che lo scorso anno sembrava smarrita. Siamo contenti a livello mentale di aver ritrovato una compattezza ed uno spirito di squadra".
Su McTominay e Gilmour. "Sono eccezionali, li abbiamo visti in questi anni: sono diversi, ma vanno a completare un grandissimo centrocampo. Metti due giocatori di personalità , arrivano due personalità forti che porteranno entusiasmo ed esperienza".
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)