Meret 6: Gioca mezz'ora e soltanto con i piedi. Proprio un rinvio gli manda il muscolo ko.
Di Lorenzo 6,5: Yildiz è un peperino scomodo, e dal suo lato arrivano i primi cross velenosi in area azzurra. Poi però gli prede le misure e difficilmente si fa superare. Al 42' è bravissimo in anticipo su Vlahovic.
Rrahmani 6,5: Ruvido (specie palla al piede), ma efficace. Al 67' è provvidenziale a respingere un cross in area quando c'erano due bianconeri alle sue spalle da soli.
Buongiorno 6,5: Gara attenta, condita nel finale da un intervento importante su Weah lanciato in area.
Olivera 6: Contrasta bene McKennie al 10' per non farlo colpire in area. Molto diligente, anche se frenato in fase offensiva.
Anguissa 7: Si sfianca a fare filtro davanti alla difesa azzurra, rinunciando - anche per il cambio modulo - alle sortite offensiva. Bello il duello che vince con Yildiz in avvio di ripresa.
Lobotka 7: Con Anguissa forma una diga pressoché insuperabile. Quello ci mette i muscoli, lo slovacco il fosforo.
McTominay 6,5: Buon debutto da titolare, peraltro con un paio di giocate extra-lusso. Scocca il primo vero tiro del match.
Kvaratskhelia 5: Buca l'appuntamento con il big match, facendo vedere poco del suo repertorio. Nella rirpesa addirittura svanisce.
Lukaku 5: Maluccio nel fare il centroboa, malissimo nelle uniche due chance buone che gli capitano. Bene però quando si prodiga in due recuperi (uno per tempo), soprattutto quello su Cambiaso al 53'.
Politano 7: Rischia un po' quando appoggia il pianta del piede sulla caviglia di Bremer. Si muove tanto e bene, ma nel primo tempo sbaglia alcune cose anche semplici. Però in copertura dà un contributo ENORME e fa avanti a indietro senza sosta. Nel conto mettiamoci anche la punizione-veleno che Di Gregoria deve togliere dalla porta.
ENTRATI
Capirle 6: Debutta in azzurro allo Stadium. Al 56' si prende un rischio leggendo il tocco di Olivera in area come involontario. Per il resto fa la sua parte.
Neres 6: Un paio di giocate che mandano in difficoltà Cambiaso. Paga l'egoismo di Simeone che allo scadere poteva lanciarlo verso la porta bianconera.
Folorunsho 5,5: Rischia di diventare decisivo con un passaggio all'indietro che manda di fatto Weah in porta.
Simeone 5,5: Troppa voglia di spaccare tutto, e così al 90' spreca un possibile contropiede 2 contro 2 ingorando Neres per provare un tiro impossibile da metà campo.
Gilmour sv:
ALLENATORE
Conte 6,5: Chi l'avrebbe mai detto che avremmo visto un Napoli versione bunker, che non si vergogna di fare difesa (molto bene) e contropiede (così così). Non ha timore di cambiare modulo e buttare dentro McTominey da titolare in una sfida delicatissima, la "madre" di tutte le partite per chi vive a Napoli. Il cambio d'abito riesce bene e porta via un punto, andando più vicino degli altri a strapparne tre.
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)