Il centrocampista del Napoli Marko Rog ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi croati, toccando anche il tema Napoli. «In azzurro sto bene e sto facendo progressi anche con la lingua. Sono convinto che la prossima stagione possa essere migliore di quella appena trascorsa. Adesso però mi godo un po' la famiglia e gli amici. E la mamma, che è la persona che mi è mancata di più».
Rog quest'anno ha avuto una esperienza in crescendo. Sarri ha aspettato molto tempo prima di schierarlo, perché ha voluto che si integrasse in modo ottimale nei suoi meccanismi. Tuttavia ha avuto il coraggio di mandarlo in campo da titolare nella sfida contro la Roma (e fu ripagato, visto che Rog risultò il migliore con Mertens).
Nel finale di stagione Rog ha fatto qualche apparizione in più, e il prossimo anno potrebbe ulteriormente accrescere il proprio minutaggio in azzurro. Va anche sottolineato che il croato per la prima volta farà il ritiro col Napoli, dal momento che la stagione scorsa fu tesserato solo dopo il preliminare di Champions della Dinamo Zagabria.