Il Napoli aspetta e spera che l'asta possa scatenarsi in fretta. La questione Zapata blocca in parte il mercato azzurro, perché i soldi derivanti dalla cessione del colombiano tornerebbero molto utili in chiave mercato.
Finora per il bomber si sono fatti vivi in tanti, anche in serie A. Fiorentina, Genoa e Torino lo corteggiano, mentre l'Udinese sembra non incontrare il gradimento del colombiano, ma solo perché c'è già stato 2 anni e vorrebbe provare una nuova esperienza. Cosa che potrebbe avvenire anche all'estero. Ci sono in fila club spagnoli, tedeschi e inglesi (Watford ed Everton).
Il problema però è che nessuno finora ha messo sul piatto quei 20 milioni che il Napoli spera di ricavare. Chi si è avvicinato di più - stando però sempre alla chiacchiere di radiomercato - è il Torino che è giunto a quota 15 più bonus vari. Ancora pochi secondo il club azzurro, convinto che a breve altri si faranno avanti con proposte più sostanziose.
Zapatone dal canto suo se ne sta in Colombia - a Medellin - e aspetta novità . Nel frattempo parteciperà ad un'amichevole a scopo benefico sabato pomeriggio (organizzata da Pogba e Cuadrado).