dilorenzo_20242025_2.jpg

Pagelle NAPOLI-LECCE 1-0. E' la giornata di DI LORENZO. Delude il nuovo tridente, bene GILMOUR

Scritto da -

Meret 6: Il colpo di testa di Baschirotto (34') è potente ma centrale. Non dovrà fare altre parate (tranne una smanacciata su Sansone a tempo scaduto), anche se nel finale si impappina un po' sui rinvii.

Di Lorenzo 7,5: Gli tocca l'unico uomo davvero pericoloso, Banda. E infatti lo soffre. Per pochi centimetri gli viene tolto un bel gol, poi di prepotenza segna quello che ci dà tre punti. All'85' ci salva respingendo un cross che avrebbe messo un leccese davanti alla porta spalancata. Tra i tanti errori di Tremolada, lui è uno a beneficiarne perché doveva prendere il secondo giallo.
Buongiorno 6,5: Salva sulla linea al 34', nella ripresa mette sul piatto d'argento un pallone a Lukaku (che sciupa). Poco dopo ci mette i brividi respingendo di testa poco oltre la nostra traversa. Ballonzola anche lui nel finale.
Rrahmani 6,5: Sul velluto fino a quando non ci sfilacciamo nel finale, e il Lecce ci buca con velocità. Prezioso quando si trova con Banda in duello a campo aperto, e lo vince.
Olivera 6,5: Avvia con un gran recupero l'azione del gol annullato, a Di Lorenzo, al quale peraltro aveva fatto assist involontario. Al 34' chiude sul tiro di Pierotti, poco dopo altra bella chiusura in area. L'intesa con Neres però latita.

McTominay 6: Comincia da sottopunta, ma per un'ora non brilla. Poi entra nell'azione del gol, con il primo colpo di testa, e da lì in poi diventa fondamentale per rintuzzare gli attacchi salentini.
Gilmour 6,5: Comincia limitandosi alle cose semplici, poi comincia a disegnare grandi giocate. La palla per Di Lorenzo cantava (da cui nasce il gol annullato), poco dopo altro assist illuminante per McTominey. Ci mette anche sostanza.
Anguissa 6,5: Vorrebbe infilarsi... ma non c'è uno spazio per farlo. Così partecipa al palleggio orizzontale. Nel finale è quello più lucido.

Ngonge 5,5: Commette molti errori, anche se è il più vivace nel quartetto offensivo, visto che i tre tiri nello specchio della porta del primo tempo sono tutti suoi.
Lukaku 5: Pigrissimo. Gli capita pure una palla buona, ma colpisce male. Si divora un gol nella ripresa. Fino al 75' fa tutto male, poi fa alcune cose buone che gli alzano un po' il voto.
Neres 5,5: Primo tempo quasi da fantasma. Nella ripresa ha qualche guizzo in più, ma niente di che.

ENTRATI
Politano 6,5: Si guadagna un rigore che però (chissà perché) non gli viene dato. Batte l'angolo da cui nasce il gol.
Kvara sv
Raspadori 5: Si mangia il 2-0 su assist di Lukaku e sbaglia quasi tutto quello che fa.
Folorunsho sv

ALLENATORE
Conte 6,5: Schiera Neres e Ngonge perché la partita richiede più i colpi offensivi che la capacità di dare copertura. Per un tempo non ottiene niente da Neres, ottiene qualcosa da Ngonge. E pure Lukaku è una presenza a null'altro. La svolta la dà quando decide di giocare con 4 punte, senza paura. E il gol arriva subito. La sua mano c'è anche su questa vittoria, anche se nel finale barcolliamo fin troppo.


RISULTATI
11.04
Udinese
Milan
0 - 4
12.04
Venezia
Monza
1 - 0
12.04
Inter
Cagliari
3 - 1
12.04
Juventus
Lecce
2 - 1
13.04
Atalanta
Bologna
2 - 0
13.04
Fiorentina
Parma
0 - 0
13.04
Verona
Genoa
0 - 0
13.04
Como
Torino
1 - 0
13.04
Lazio
Roma
1 - 1
14.04
NAPOLI
Empoli
3 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
71
2
NAPOLI
68
3
Atalanta
61
4
Juventus
59
5
Bologna
57
6
Lazio
56
7
Roma
54
8
Fiorentina
53
9
Milan
51
10
Udinese
41
11
Torino
40
12
Genoa
37
13
Como
36
14
Verona
32
15
Cagliari
30
16
Parma
28
17
Lecce
26
18
Venezia
24
19
Empoli
24
20
Monza
15
PROSSIMO TURNO
20.04
Genoa
Lazio
20.04
Lecce
Como
20.04
Cagliari
Fiorentina
20.04
Milan
Atalanta
20.04
Empoli
Venezia
20.04
Roma
Verona
20.04
Bologna
Inter
20.04
Torino
Udinese
20.04
Parma
Juventus
20.04
Monza
NAPOLI