L'Italia si qualifica per la fase finale della Nations League, e con la Francia domenica si gioca il primo posto (basta non perdere).
In Belgio decide un gol di tonali su assist di Di Lorenzo, con gli azzurri in dominio assoluto per circa mezz'ora, e più volte vicini al raddoppio. Nella ripresa il Belgio si sbilanci e sfiora il pari (centra anche un palo) ma è l'Italia ad avere le occasioni migliori (una doppia capita a Di Lorenzo, peraltro su assit di Buongiorno).
Ottima la prova dei due azzurri partiti titolari, mentre Raspadori è entrato nel finale e si è visto poco. Male Lukaku, annullato da un Buongiorno sontuoso.
Proprio il difensore del Napoli a fine gara ha parlato del duello con il compagno: "Siamo contenti del dato difensivo, ma è dato dalla squadra e dalla grande unione che abbiamo mostrato, sappiamo soffrire e difenderci tutti insieme. Duello vinto con Lukaku? Beh, ovviamente marcare Romelu è sempre difficile! Ma anche gli altri del Belgio. Quindi è stata una bella partita ma ci siamo aiutati tanto in campo, per non subire gol".
In conferenza stampa ha parlato anche Di Lorenzo: "La Germania è stata una parentesi brutta ma siamo stati bravi a ripartire. C'è entusiasmo attorno a questo gruppo, si sta creando non solo perché vinciamo ma perché siamo una famiglia! Questo è un nuovo ciclo, con ragazzi giovani e siamo veramente contenti di questo nuovo inizio. Spalletti ci chiede di giocare, divertirci e di non avere una posizione fissa in campo: giochiamo con tanti centrocampisti di qualità per interscambiarci di ruolo e non dare punti di riferimento agli avversari. Lukaku? Quando incontri questi grandi giocatori devi cercare di limitarli il più possibile: stasera ci siamo riusciti, dietro abbiamo fatto una bella partita ma la fase difensiva è di tutta la squadra. Questo gruppo ha voglia di difendere tutti insieme ed attaccare tutti insieme".
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)