Meret 6: Corre un rischio enorme al 19', quando Sanabria per poco non gli ruba palla. Un paio di errorini con i piedi, una sola parata (facile) nella ripresa.
Di Lorenzo 6,5: Più attento alla fase difensiva che all'appoggio offensivo (spesso si ferma sulla trequarti e lascia il grosso a Politano). Fa quasi tutto bene.
Rrahmani 7: Ruvido e deciso quanto serve. Grande attenzione, vince 11 duelli su 12.
Buongiorno 6,5: Torna a Torino per sfidare il suo passato e per poco non gli fa un regalo, perdendosi Adams in piena area. Sarà l'unico errore della partita, e per questo gli costa qualcosaina in meno in pagella.
Olivera 6,5: Cazzutissimo. In difesa va forte e deciso, in attacco sfiora anche il gol di testa.
Anguissa 7: Molto attivo sul fronte offensivo, anche se non è sempre pulito nella giocata. Entra nell'azione dello 0-1. Al 55' parte con una progressione esagerata, tanto che deve essere fermato con le cattive dagli avversari. Al 78' grande apertura che lancia McTominey.
Lobotka 6,5: Per capire la sua importanza guardate il minuto 42: nel giro di 50 secondi Meret e Rrahamni gli danno due pallacce in area, che lo slovacco ripulisce e fa ripartire l'azione. E' una polizza asscurativa per ogni pallone sporco.
McTominay 7,5: Walukiewicz gli sta incollato addosso e non si vede granché fino al minuto 30, quando segna un gran gol. Da lì in poi diventa sontuoso, anche perché fisicamente è un animale.
Politano 6,5: Solito pendolino inesauribile. Più impegnato in attacco stavolta, e fa dei buoni cross.
Lukaku 6,5: Sgraziato a vedersi, ma poi ti tira fuori un colpo di tacco delizioso che costringe il portiere granata a un grande intervento. Nella ripresa bel gioco a due con Kvara. Si becca tante mazzate per svolgere un lavoro preziosissimo.
Kvataskhelia 6,5: Tiene in apprensione i suoi dirimpettati su quel lato (fa ammonire Pedersen e Vojvoda) e confeziona l'assist per McTominey. Prima si era mangiucchiato un gol. Al 77' lo vedi correre per intercettare un'azione avversaria.
ENTRATI
Spinazzola 6: Non incanta ne' lascia il segno. Ma il suo lo fa.
Neres sv: Si vede solo una volta, quando segna un gol che gli viene annullato per offside.
Folorunsho sv:
Simeone 6,5: Un po' di garra ad aiutare i compagni, e quella giocata nel finale che poteva valere il raddoppio.
ALLENATORE
Conte 7: Nono clean sheet, decima vittoria e primato solitario ancora blindato. Dopo quella con la Roma, vince un'altra sfida-trappola. E' riuscito a far diventare "cortomusisti" anche gli orfani del calcio champagne.
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)