Caprile 6: Provoca un rigore un po' sciocco perché era nettamente in ritardo, però poi lo para alla grande. Non può nulla sui gol di Noslin. Bella parata nel secondo tempo, sporcata da un'uscita goffissima pochi secondi dopo.
Zerbin 5: Terzino per necessità, peraltro con l'handicap che Ngonge non gli dà il benché minimo aiuto. Così, poverino, viene preso in mezzo più e più volte. Tenuto conto di tutto questo, non ci si poteva aspettare di più di quello che fa.
Rafa Marin 4: Lentissimo sull'1-0, quando fa 3 metri in 3 secondi e poi saltella a caccia di farfalle. A inizio ripresa cicca uno stop innescando una ripartenza. E' assolutamente impresentabile e a tratti addirittura imbarazzante.
Juan Jesus 5: Nessun errore grave, ma viene saltato con assoluta facilità da chiunque.
Spinazzola 4: Viene beffato da Noslin con una finta di corpo in occasione del 2-1. E' irritante la passività su Noslin in occasione del 3-1.
Folorunsho 5: Troppo "innamorato" del pallone, anziché darla rapidamente quasi sempre prova il duello con l'avversario... e spesso lo perde.
Gilmour 5: Dovrebbe far girare la squadra, ma per lo più gira a vuoto lui. Il miglior momento è dopo il gol azzurro, ma dura pochissimo.
Neres 6,5: In ombra per una mezz'oretta, poi si accende e ogni tanto crea qualcosa di buono. Simeone ringrazia.
Raspadori 3: Un disastro: tiene in gioco Noslin sull'1-0 e si porta sulla coscienza anche il 2-1, perché prova un tacco in uscita che innesca l'azione del raddoppio. Per il resto è praticamente nullo.
Ngonge 4: Va be' che è un attaccante, ma lui di difendere se ne sbatte altamente. Ignora le salite di Hyasj, lasciandolo andare via solo nell'azione del rigore rigore. Lo fa di nuovo anche in occasione del 2-1. Almeno facesse qualcosa in attacco... invece manco quello.
Simeone 6,5: Segna un bel gol, poi ne sfiora un altro poco dopo. Funziona l'intesa con Neres.
ENTRATI
Di Lorenzo sv:
McTominey sv:
Politano sv:
Lukaku sv:
ALLENATORE
Conte 5: Il voto è perché l'azzardo non gli riesce. Ma diciamoci la verità, la scusa del "voler dare spazio a tutti" per giustificare il turnover estremo era una bella bugia: la realtà è che la Coppa Italia in questo momento ci interessa meno di zero (manco a De Laurentiis, pizzicato dalla tv a dormicchiare in tribuna). Volendo trovare uno spunto da questa partita, le uniche risposte confortanti le ha avute da Simeone e Neres, mentre tutti gli altri giustificano - chi più chi meno - la scelta domenicale di tenerli fuori.
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)