Meret 6,5: Il primo intervento è un'uscita tempestiva su retropassaggio molle di Jesus. Paratona su Ndicka allo scadere del primo tempo. Nella ripresa lo salva il palo sulla punizione di Paredes, ma non può niente sulla stoccata di Angelino.
Di Lorenzo 6: Fa tanto pressing ma gioca più guardingo del solito, per evitare le puntate di Angelino (che segnerà quando è Mazzocchi a doverlo guardare).
Rrahmani 6: Buona partita, sia in difesa che in prima costruzione.
Juan Jesus 6,5: Solido e concentrato. Da ex, fa pure assist. Al 36' retropassaggio pigro a Meret, che ci mette una pezza. Ma nel complesso molto bene.
Spinazzola 7: Un mese fa aveva la valigia pronta. Oggi scatta e affonda come ai bei tempi. Segna il suo primo gol azzurro proprio contro la Roma, e non esulta. Subito dopo chiude bene su Pisilli in area. Nella ripresa tiene e fa un paio di sgroppatine.
Lobotka 6,5: Gara ordinata, che diventa preziosa nel finale quando tappa una serie di buchi che si aprono con gli assalti giallorossi.
Anguissa 6: Non è pensabile che giochi sempre come nell'ultimo mese. Stavolta alterna fasi di presenza a fasi di annaspamento.
McTominay 7: Fisicamente dà una sostanza enorme al centrocampo. Efficace anche come incursore, anche se sciupa l'occasione migliore del primo tempo tirando piano. Poi sempre nel primo tempo Kone lo affonda subito prima che vada al tiro. Non inquadra la porta in avvio di ripresa. Quello che corre più di tutti, ma l'ultima rincorsa la sbaglia, lasciano andare via Saelemaekers sull'1-1.
Politano 6: Primo tempo di grande vivacità, nel secondo ripiega più spesso. Resta molto dubbio quell'intervento in area da parte di Pisilli.
Lukaku 6: Ha un solo pallone buono in area (nel primo tempo) ma lo sciupa. In compenso lavora tantissimo con sponde e veli per i compagni.
Neres 5,5: Un paio di spunti nel primo tempo e altrettanti nella ripresa. Solo uno davvero efficace, nel primo tempo. Apprezzabili i rientri in difesa.
ENTRATI
Mazzocchi 5: Deve far legna e spazzare. Si perde Angelino che segna.
Simeone sv
Raspadori sv
ALLENATORE
Conte 5,5: Gara dai due volti. Ben nel primo tempo, perché non era facile sbloccare contro una Roma così chiusa. Fatto il grosso del lavoro, poi il Napoli si perde. Anziché chiuderla, fa di tutto per lasciarla aperta. Nel secondo tempo il Napoli non centra lo specchio manco una volta, e cammin facendo si abbassa sempre di più, fino a consegnarsi completamente all'avversario. Il dubbio ci resta: se vuoi passare a 5 nel finale, perché non mettere Buongiorno e tenere largo Di Lorenzo largo? Ma col senno di poi siamo tutti bravi.
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)