Il tecnico Antonio Conte è intervenuto nel post partita di Lazio-Napoli 2-2.
"Non posso non essere soddisfatto di questa prestazione. Sapevamo il tipo di squadra che è la Lazio. C'è il rammarico perchè in 15 giorni qui all'Olimpico abbiamo perso 4 punti al 90'. Il pareggio ha un peso più specifico oggi, abbiamo dimostrato che non vogliamo mollare a prescindere dalla situazione e dagli inconvenienti che stiamo incontrando. Spero che rientrino gli infortunati, che però avranno bisogno di tempo".
Terza rimonta subita da situazione di vantaggio. "Se penso ai pareggi contro Lazio e Roma, vanno presi come risultati positivi, perché non dobbiamo dimenticarci da dove siamo partiti. Oggi abbiamo fermato una serie di sconfitte la Lazio che durava da tempo. La Lazio ci ha battuto due volte, è dura giocarci contro, ma noi siamo duri a morire. Dispiace perché dopo la Roma, prendere un altro gol al 90’ ti lascia un po’ di amaro in bocca. Però me è motivo d’orgoglio vedere quello che stiamo facendo, questi sono ragazzi straordinari che stanno facendo qualcosa di altrettanto straordinario”.
Emergenza. "Purtroppo è questa la situazione. Il primo cambio lo abbiamo fatto con Buongiorno che tornava dopo due mesi. Per vincere la partita abbiamo messo Politano come esterno, e questa mossa aveva dato i suoi frutti. Ma poi Mazzocchi non ce la faceva più e sono nati i problemi, perché l’unica mossa era far entrare Rafa Marin, complimenti a lui che ha esordito, e mettere Politano a sinistra... che non credo sia il suo ruolo. Dispiace perchè sono 4 punti lasciati all’Olimpico negli ultimi minuti contro due grandi squadre".
Il cambio modulo. "E' la quarta volta che dobbiamo cambiare in questo campionato, la quarta. Chi conosce il calcio e sa quanto sia difficile lavorare su un modulo, cambiarlo per la quarta volta in pochi mesi per tante vicissitudini significa che c'è un grande lavoro e tanta disponibilità. Faccio i complimenti ai ragazzi. Abbiamo provato a modificare la struttura conservando però i principi di gioco. Mi spiace che ho dovuto lasciare inizialmente fuori Politano pervia di questo cambio di sistema di gioco. Però il piano gara è stato ben interpretato dai ragazzi, non posso chiedere di più". Stanno facendo qualcosa di importante, non ci lamentiamo e quanto sta accadendo non deve essere una scusa perchè non ci deve condizionare. Dobbiamo continuare così, pedalando, orgogliosi e uscendo dal campo con la maglia sudata come stiamo facendo ogni partita”.
Raspadori. "A prescindere del sistema di gioco, dobbiamo cercare di mettere i calciatori nelle condizioni migliori per rendere al massimo. Raspadori è un calciatore che ha qualità, può giocare sia come seconda punte che come rifinitore. Faccio i complimenti a lui come glieli ho fatti in passato, perché ha contribuito come gli altri in maniera importante a tutti questi punti che abbiamo".