Si mette la freccia e vai col sorpasso. Anzi no. Alla Gazzetta masticano amaro perché avevano puntato tutte le fiches sul volo in vetta dell'Inter. Ahiloro, non c'è stato.
Cosa si fa per mascherare la delusione cocente? Si fa sparire l'Inter dalla prima pagina. Fotona della Juventus, titolone sulla Juventus, e tre righe striminzite sulla truppa di Inzaghi che è caduta di nuovo.
Ha più spazio il Milan, addirittura.
Ci sono rimasti malissimo, anche perché qualcuno alla "rosea" s'è messo a fare i conti, che proprio non tornano.
Il Napoli che ha perso per infortunio Buongiorno, Olivera, Spinazzola, Neres e ha visto andare via Kvara, il Napoli che ha fatto un mercato a dir poco striminzito dal quale è uscito indebolito, nelle ultime 5 partite ha fatto 9 punti. L'Inter - con un calendario fitto ma più agevole - ne ha fatti 7, l'Atalanta 8. Quel diavolo di Conte ha addirittura allungato il passo.
Ma siccome non si può andare giù troppi duri, cercano di mettere Inter e Napoli sullo stesso piano: "il 2 marzo si confronteranno due squadre che stanno faticando". Bugia: solo una sta faticando, l'altra è massacrata dalle assenze ma comunque non perde, ed è ben diverso.