Comincia bene e finisce male la sfida Italia-Germania, con 3 giocatori del Napoli impegnati dall'inizio: Di Lorenzo, Politano e Raspadori.
Proprio l'esterno azzurro, al ritorno ha in Nazionale, firma l'assist per il gol lampo di Tonali (il migliore). Poi però la Germania comincia a carburare e pungere, anche se l'Italia nel primo tempo sfiora il raddoppio ancora con Kean e Tonali.
Nella ripresa però i tedeschi ci schiacciano e piazzano l'uno-due vincente (sul primo gol Di Lorenzo sonnecchia). Prima del bis, Raspadori si divora la palla del 2-1.
Il finale azzurro è generoso ma non porta frutti.
Bene Politano, maluccio Di Lorenzo mentre Raspadori corre tanto ma combina poco, e soprattutto fallisce l'unica palla gol tirando addosso al portiere.
Gli altri napoletani in campo oggi:
Gilmour e McTominay in Grecia-Scozia 0-1. Gol su rigore di Scott McTominay, in campo 90 minuti. Bene anche l’altro azzurro in campo, Billy Gilmour, che a disputato l’intero match.
Lobotka in Slovacchia-Slovenia 0-0 ha giocato l'intero incontro.
Lukaku in Ucraina-Belgio 3-1, ha giocato l'intero incontro. Segna il gol del vantaggio belga di testa, ma poi nella ripresa l’Ucraina ribalta la gara.
Rrahmani in Kosovo-Islanda 2-1, ha giocato l'intero incontro. Firma l'assist per l'1-0 di Dellova, poi pareggio di Oskarsson e gol vittoria di Rexhbecaj.