Meret 6: Dovremmo metterlo nel blocco dei centrocampisti, perché di parate stasera non ne servono. Deve solo smistare i palloni che gli passano.
Di Lorenzo 6,5: Avvia l'azione che porta al gol dell'1-0. Nel primo tempo continua a salire spesso, nella ripresa lo fa meno. Ma per poco non viene imbeccato da McTominey dopo una corsa centrale che spacca la difesa granata. Al 60' mette una pezza a un erroraccio di Lobotka.
Rrahmani 6,5: Perfetto e senza fronzoli. Vince tutti i duelli e spesso imposta l'azione.
Buongiorno 6,5: Rischiato per necessità, alla fine si fa male di nuovo. Per il tempo che sta in campo assicura fisicità, tempestività e anticipi.
Olivera 6: A Monza fu terribile, oggi va meglio anche se non oltre la sufficienza, soprattutto perché accompagna poco l'azione offensiva.
Anguissa 6,5: Firma l'assist del vantaggio. Ogni tanto è precipitoso, ma fa filtro e tanto movimento. Esce in avvio di ripresa per un colpo al bacino.
Lobotka 6: Dirige il gioco abbassandosi, quando occorre, tra i due centrali difensivi. Un solo neo, quando al 60' regala un pallone sanguinoso a un avversario.
McTominay 8: Chi ha deciso di venderlo andrebbe internato. Segna, poi segna ancora. E nel finale lo vedi anche a spazzare in area di rigore. Una bestia.
Politano 6,5: Firma l'assist del 2-0, poi offre la solita prestazione generosissima. Ha tre polmoni.
Lukaku 6: Per poter giocare ogni tanto a calcio deve prima vincere i duelli di lotta greco-romana con Maripan. Praticamente quei due fanno una sfida tutta loro.
Spinazzola 6,5: Troppo timido nel primo tempo, visto che alcune volte si ferma anziché aggredire. Nella ripresa invece è più intraprendente e mette un cross perfetto per Billing. Uno dei più lucidi nel finale, finché non esce stremato.
ENTRATI
Billing 6: Entra e centra la traversa. Un po' troppo flemmatico, ma efficace.
Rafa Marin 6: Dopo la partita da titolare a Monza, prende altra confidenza col campo. Temiamo (non per lui, ma per Buongiorno) che dovrà andarci spesso nelle prossime settimane.
Gilmour sv
Simeone sv
Raspadori sv
ALLENATORE
Conte 8: Tremendamente efficace. Concede ZERO tiri all'avversario, mentre la sua squadra ne fa due nel primo tempo, con azioni identiche e ultracodificate, e tanto basta per andare sul 2-0. Nella ripresa la squadra gestisce senza affanni, a parte un avvio troppo basso. Se la Roma ha dato una mazzata psicologica all'Inter, la partita del Napoli moralmente dà il colpo di grazia alla squadra di Inzaghi, perché la squadra di Conte sembra pi forte di ogni tipo di avversità (la cessione di Kvara, gli infortuni di Neres, gli infortuni di Buongiorno, ecc ecc).