Nulla di fatto. Si era parlato di un blitz di Giuntoli a Madrid per chiudere con l'Osasuna l'affare Berenguer, ma non c'è stata alcuna chiusura. Comunque i passi avanti continuano in quella direzione, e settimana prossima è previsto un nuovo incontro con il club spagnolo per provare a definire l'operazione.
Intanto arriva un'altra notizia che fa capire che l'aria che tira è buona.
L'Osasuna ha rotto i rapporti con l'Athletic Bilbao (che era molto interessato a Berenguer) che gli ha strappato Jesús Areso pagandone la clausola, come ripicca per non aver accettato la corte per Berenguer (i dirigenti dell'Osasuna hanno dichiaratamente detto che pensano che il motivo sia questo).
Viene così eliminata la concorrente più credibile nella corsa a Berenguer. Altre ipotesi italiane venute fuori in questi giorni ci sembrano poco credibili. A meno che non sia stesso il Napoli a voler rinunciare a Berenguer, ma non ci pare proprio sia questo il caso. Adesso resta solo da definire la questione economica: l'Osasuna vuole 6 milioni più 1 di bonus facilmente raggiungibile. Cifra abbordabilissima.
AGGIORNAMENTO: Il vicepresidente del club iberico, Alfonso Ramìrez, conferma quanto vi abbiamo detto: "Con il Napoli ci incontreremo la settimana prossima, ci sono buone intenzioni".