Il nome dell'esterno della Fiorentina piace tantissimo al presidente, che da tempo corteggia Della Valle per averlo o quanto meno mettersi in pole position in caso di cessione. Cosa che comunque non avverrà in questo mercato estivo (e forse neppure in inverno) ma più probabilmente l'anno prossimo. Del resto il Napoli ha comunque un bell'affollamento in quel reparto, per cui non c'è necessità di forzare le cose.
La sensazione è che quel comunicato sia stato fatto per riacquisire un po' di credibilità agli occhi dei tifosi viola, oppure per avvertire le pretendenti che ci vorrà una cifra davvero molto molto importante per strappare Chiesa alla Viola.
De Laurentiis ha tutte le carte giuste per intavolare una trattativa convincente con l'amico Della Valle: Duvan Zapata e Giaccherini ad esempio sono due elementi che a Pioli farebbero comodo. E anche tanti soldi non guasterebbero.
La semina potrebbe cominciare subito, per poi concretizzarsi di comune accordo alla fine della prossima stagione. Questo darebbe modo a Chiesa di giocare anche con maggiore continuità quest'anno e arrivare in azzurro ancora più maturo.
Certo, se poi Della Valle fosse disponibile a cedere subito Chiesa le cose potrebbero cambiare...