Il Napoli aspetta e intanto lascia il cartello "25 milioni" sulle spalle di Duvan Zapata. L'attaccante colombiano tanto viene valutato dal club azzurro, che finora ha respinto gli assalti del Torino che voleva prenderlo a prezzo di saldo (17 milioni bonus inclusi). Ma il Napoli non ci sta perché non ha fretta di vendere e tanto meno di svalutare i propri giocatori.
Manca un mese ancora alla fine del mercato, e di pretendenti ne arriveranno. Anzi forse quelle che busseranno alla porta del club azzurro saranno ancora più con l'acqua alla gola e quindi disponibili a fare dei sacrifici.
Forse la pista che ha meno appeal è proprio quella del Toro, perché Cairo tira le cose troppo per le lunghe e soprattutto tira sempre troppo sul prezzo. Il Napoli invece guarda con interesse soprattutto al mercato inglese, che è decisamente più ricco e disponibile a sovraprezzare i giocatori.
In Italia oltre al Torino s'è fatta viva la Fiorentina, ma senza fretta perché la questione Kalinic resta ancora in bilico. Al Napoli l'idea che Della Valle venga a bussare da queste parti piace, perché c'è sempre il sogno Chiesa in cantiere: dare Zapata per strappare una promessa sull'attaccante viola (che valga subito o tra una stagione) è un'ipotesi che stuzzica.