Il giocatore gradisce la destinazione azzurra, sia per questioni economiche (ingaggio molto più alto rispetto a quello che prende ora) che per ambizioni future. Ma non gli dispiacerebbe neppure restare alla Real Sociedad nell'anno prima del mondiale, perché giocherebbe di più. Insomma, al momento proprio Rulli non ha alcun interesse a esporsi troppo, ne' vuole andare alla rottura con il club iberico.
Neppure un mese fa il diritto di recompra del City era per 14 milioni, e mettendo accanto un "bonus" per i Citizens se la sarebbe cavata con 17-18. Oltre questa cifra non vuole andare, anche perché la prossima estate il diritto di recompra scatterà di nuovo. Teoricamente il Napoli potrebbe acquistare proprio questo diritto dal City e poi esercitarlo direttamente tra 12 mesi, senza dover neppure dialogare con la Real Sociedad.
La situazione quindi non è ancora al braccio di ferro, ma poco ci manca. Del resto c'è ancora un mese di mercato davanti, e il Napoli comunque un portiere titolare ce l'ha già .