Verrebbe da dire: ce la siamo chiamati. Sono due anni che il Napoli affronta il Nizza in amichevole, e quest'anno che non è stato previsto alcun confronto... tacchete! Ecco che ti arriva la sfida che vale più di tutte (in palio potrebbero esserci una sessantina di milioni).
Le due amichevoli degli ultimi due anni sono peraltro gli unici incroci tra le due squadre. Due estati fa (2 agosto), vinse il Nizza in casa per 3-2 (gol di Callejon e Mertens). Lo scorso anno fu invece una passeggiata azzurra: 3-0 al San Paolo (1 agosto) con doppietta di Koulibaly e rete di Mertens nel giorno della celebrazione dei 90 anni di storia del Club azzurro.
Il Nizza è l'avversario peggiore che potessimo pescare. Lo scorso anno è giunto al terzo posto in campionato dietro al PSG ed il Monaco. Inoltre può contare su un giocatore come Mario Balotelli, che farà ritorno nella città di sua figlia e della sua ex compagna, Raffaella Fico. Attualmente Mario è infortunato, ma dovrebbe farcela per la doppia sfida con gli azzurri.