E' stato uno di quei match che può essere visto sotto diversi punti di vista. Se Sarri si aspettava una squadra un po' più avanti dal punto di vista fisico, magari sarà contento. Se invece voleva vedere una squadra già cazzuta in vista della Champions, allora avrà di che innervosirsi.
Il Bournemouth ha pareggiato e poi sorpassato gli azzurri con due gol nei quali ci sono tanti demeriti della difesa partenopea, più che meriti degli inglesi. Insomma i soliti problemi: la squadra fa tanto e bene, ma poi gli basta un amen a mandare tutto in malora (cosa vista anche contro l'Atletico Madrid). Per fortuna poi ci ha pensato Zielinski a rimettere almeno il punteggio in parità .
Vanno però rimarcate tutte le attenuanti che il calcio estivo comporta. Gli inglesi nella ripresa hanno infatti alzato il ritmo, proprio mentre il Napoli ha accusato la stanchezza. Diciamo che comprensibilmente è mancata la ferocia e la voglia di difendere il risultato a tutti i costi. Meglio pensare a mettere benzina nelle gambe e rodare i meccanismi, anche perché il risultato vero comincerà a contare solo tra 10 giorni.