Qualche giorno fa c'è stato un botta e risposta a distanza tra Jorginho e Ventura. Il regista del Napoli ha sbottato perché dopo aver scelto la maglia dell'Italia ed averla vestita sotto la gestione Conte, il nuovo CT Ventura lo ha messo da parte.
Da qui lo sfogo del centrocampista azzurro, al quale lo stesso Ventura ha risposto dicendo che per problemi di caratteristiche per Jorginho non c'è posto.
Per carità , ci sta che le scelte le faccia lui. Quello che sembra illogico però è che poi si vada a lamentare (in Rai) del fatto che "il vero grande problema è che con un mercato aperto sino ad oggi, ci sono giocatori che per un motivo o per l’altro giocano meno. Questo non aiuta perchè abbiamo due partite di campionato e non so neanche se le giocheranno. Lo avevo detto in tempi non sospettiâ€.
Lo ammettiamo: a noi Ventura CT non ci è mai piaciuto (uno che non ha mai visto neppure col binocolo una big, una gara di Champions o un trofeo non può guidare una Nazionale verso il Mondiale), ma è innegabile che viste le sue lamentele uno come Jorginho gli sarebbe tornato utile. Peraltro è in smaglianti condizioni di forma...