Hysaj 5.5: Quello più in difficoltà in difesa. Poi combina l'errore (che ingenuo) che rischia di riaprire il match.
Chiriches 6: A fasi alterne. Provvidenziale nel togliere la palla dalla testa di Cerci al 50', ma ogni tanto commette qualche sbavatura.
Koulibaly 6: Se la palla arriva dalle sua parti, nessuno riesce a passare. Però se il Verona fa 4 tiri di testa su angolo, evidentemente qualche distrazione c'è.
Zielinski 6: Le cose migliori le fa sullo 0-3 e anche dopo che restiamo in dieci. Prima si concede qualche pausa in copertura, mentre in attacco si vede poco.
Diawara 7: Un mastino. Scaltro nel rubare palla e innescare il gol del raddoppio. Diversissimo da Jorginho, eppure si rivela ugualmente prezioso.
Hamsik 6.5: Per un'ora lo vedi sia a sostegno dell'attacco che nel prodigarsi in copertura. Il fiato non lo aiuta ancora (perciò commette diversi errori), ma il capitano c'è.
Callejon 6: Partecipa solo al primo gol visto che è lui che batte l'angolo. Però il suo apporto in ripiegamento verso il centrocampo dà una solidità evidente agli azzurri.
Milik 6.5: Per quasi 40 minuti non fa granché. Il gol però è una gemma che lo rivitalizza un po', anche se poi si divora lo 0-3 in avvio di ripresa. Mezzo voto in più come atto di fiducia.
ENTRATI
Mertens 6: Parte fortissimo e propizia lo 0-3. Per un quarto d'ora prova a seminare il panico (e non ci riesce), poi il Napoli si disunisce e anche Dries si vede di meno.
Allan 6.5: Gli tocca il ruolo più delicato: fare il terzino negli ultimi 10 minuti. Se la cava e dà una grande mano al Napoli nel finale.
Giaccherini 6: Un buon cross e un po' di pressing.
ALLENATORE
Sarri 7: Il bello del calcio si vede per 80 minuti. Il Verona viene annientato finché una cavolata individuale non mette tutto in discussione. Se si risolvesse questo difetto...
di Stefano Mastro