«Mertens non è in dubbio: ha subito un colpo a Verona e lui avrebbe già voluto allenarsi stamattina, sono stato io per precauzione a farlo allenare in palestra».
«Domani di sicuro sarà una partita completamente diversa da quella dell'andata, il Nizza non giocherà a 5 dietro e sarà più determinato e convinto. Voglio sperare che all'andata siamo stati noi bravi a far sembrare gli avversari meno forti».
Qui le QUOTE della sfida Nizza-Napoli.
«Sneijder e Balotelli? I loro nomi parlano da soli. Due così possono incidere in maniera evidente, dovremo essere bravi nel contenerli. Saint-Maximin e Seri? Parlare dei singoli mi piace molto poco, il Nizza è forte e ha dei giocatori individualmente forti. Seri è un ragazzo dalle grandi qualità di impostazione e gestione della palla, è di altissimo livello. Saint-Maximin è pericolosissimo».
«Cosa provo nel pensare che questa sfida vale 30-40 milioni? Io penso solo che vale la Champions League. Mi interessa il prestigio. Se lo chiedete a Chiavelli però magari risponde diversamente... In ogni caso per me non è una partita normale, sarebbe nascondersi dietro ad un dito. La sfida di domani può incidere sulla nostra stagione, perché se dovessimo uscire sarebbe roba dura da digerire, avrebbe contraccolpi psicologici. Spero che questa considerazione la faccia tutta la squadra».