Il tempo è poco, ma Napoli e Sassuolo provano a raggiungere un'intesa che farebbe tutti felici, quella che coinvolge Zapata, Strinic e Berardi. L'idea - che vi avevamo proposto già a inizio agosto - s'è fatta strada di prepotenza negli ultimi giorni: dare il colombiano e anche il croato al Sassuolo, ottenendo in cambio Berardi che comunque rimarrebbe in Emilia un altro anno, così da potersi giocare anche le sue chance per andare ai mondiali.
L'incastro è perfetto, anche se ci sono così tante cose da far combaciare che rendono il tempo ancora più tiranno. Quel che si sa è che Giuntoli ebbe a suo tempo un colloquio con l'entourage di Berardi, e che ha ottenuto un parere molto positivo sull'approdo in azzurro. Del resto tutte le possibili big si sono sempre tirate indietro al momento di prendere Berardi (caratterino non facile, prezzo alto e molta incostanza), per cui avere questa chance sarebbe cosa gradita.
Bisogna però far quadrare i conti. Per Zapata e Strinic il Napoli chiede sui 25 milioni, mentre il Sassuolo complessivamente li valuta poco più di 20. Inoltre Zapata ancora flirta con la Samp. Al tempo stesso Squinzi chiede per Berardi circa 40 milioni, mentre il Napoli lo valutano sui 35. Se le parti ammorbidiranno le rispettive richieste, la quadratura si può trovare. Proprio per questo fine Napoli e Sassuolo si vedranno oggi pomeriggio.