Il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis, presente al Festival del cinema di Venezia, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport: «Non mi sarei mai privato di Reina. Ormai sa passare la palla a Insigne o a chicchessia in maniera intelligentissima. Però l'anno prossimo compirà 36 anni: bisogna iniziare a pensare a qualcuno che possa rimpiazzarlo. Poi mai dire mai, può darsi che con Reina si trovi l'accordo per una prosecuzione. Al momento però ha un contratto che scade l'anno prossimo, a casa mia i contratti si rispettano. E' venuto il PSG ad offrirmi 5 milioni più due, ho detto grazie ed arrivederla. Adesso mi sono arrivati messaggi che vogliono parlare e discutere, ma di cosa? Non siamo qui per fare da sparring partner».
Su Berardi: «Mi è sempre piaciuto. Ci sono tanti giocatori che piacciono a me, a Giuntoli, e li condividiamo insieme, anche al mister che però solitamente non si interessa del mercato. Ne parliamo anche con l'amministratore delegato Chiavelli, noi siamo una famiglia e si parla molto. I giocatori suonabili in questa tastiera armonica sono parecchi. Qualcosa accadrà , gli interessi sono molteplici. Duvan interessa anche alla Sampdoria, anche ad un club inglese ed uno russo, l'ultimo giorno qualcosa accadrà con un'asta oppure no e rimarrà con noi e ciò non mi dispiacerebbe».
«Raiola ha proposto Insigne al Barcellona? Faccia quello che vuole, soltanto che poi deve passare sul mio cadavere. Raiola è molto simpatico, è un cartone animato simpaticissimo, quando ci parli è molto convincente ed estremamente garbato. Quindi si può permettere di dire ogni cosa: vado molto d'accordo con lui. Mi ricordo quando voleva portare via Hamsik ma non c'è riuscito, sono 10 anni che sta da noi. Adesso vuole portare via Insigne, vedremo se ci riuscirà ... Non credo».
«Il Var è una grande conquista, lo abbiamo voluto fortemente. Credo sia il primo passo per cambiare il mondo del calcio fatto di inquisizioni, paure, supposizioni. Vorrei abolire anche l'intervallo e giocare 90 minuti e ogni 15 minuti farei un'interruzione di 120 secondi. Poi la possibilità di effettuare le tre sostituzioni è un'idiozia totale: perchè devo comprare 30 calciatori e fare solo 3 cambi?».