Il bomber azzurro Arkadiusz Milik è il protagonista del faccia a faccia realizzato da Canale21. «Quando giocavo nell'Ajax il Napoli mi ha cercato con insistenza e mi ha reso felice ricevere questa offerta.
Ho scelto Napoli perché credo che sia la cosa migliore per la mia carriera e per la mia crescita».
Il rapporto con la città : «Amo Napoli e i napoletani, che ti sommergono con il loro affetto e il loro calore. Ci sono posti bellissimi vicini al mare, dove amo rilassarmi. Adoro, poi, la pizza e la cucina napoletana, con pasta e mozzarella, ma devo trattenermi per restare in piena forma».
Riguardo Higuain e lo scomodo paragone cui è stato sottoposto nei mesi scorsi: «
Non ho avuto paura del confronto con Higuain e non mi piace essere paragonato a nessuno. Io sono Milik e sono venuto a Napoli per scrivere qui la mia storia».
Al suo posto adesso sta giocando Mertens, che ha fatto 7 gol in 7 giorni: «
Sono molto felice per il momento magico che sta vivendo Dries. Lui è estremamente duttile visto che ama giocare a sinistra ma sta facendo grandi cose anche come punta centrale. Quando tornerò in campo, però voglio stare al centro dell’attacco».
Sul duello con la Juventus e la prossima sfida di Champions con il Real: «La Juve sappiamo che è molto forte, però il campionato è lungo e ancora apertissimo.
Contro il Real giocheremo la partita che ogni calciatore sogna nella vita. Loro sono i campioni del mondo; sono i favoriti, ma noi siamo molto fiduciosi e daremo il massimo per giocarcela».
Quando conta di tornare Milik? «Non conosco ancora la data precisa, ma spero molto presto».